Gamesys Group Plc ha rivelato che sospenderà tutta la pubblicità televisiva e radiofonica in tutto il Regno Unito fino all’eliminazione delle restrizioni COVID-19, sottolineando le sue preoccupazioni riguardo al prendere di mira i bambini e le persone vulnerabili al gioco d’azzardo problematico.

Pubblicando il suo aggiornamento commerciale Q1 per il periodo di tre mesi che termina il 31 marzo 2020, la società ha sottolineato che rafforzerà le sue misure di gioco responsabili e aumenterà il monitoraggio del tempo e della spesa dei giocatori in tutti i suoi siti durante il blocco in corso.

La disponibilità di misure di gioco responsabile, secondo il gruppo Gamesys, ha evidenziato che c’è stato un aumento del 45% dei giocatori che hanno impostato limiti di deposito dall’inizio del blocco.

Il proprietario di marchi come Jackpotjoy, Virgin Games, Botemania ha rivelato che “una forte crescita in Asia e solide prestazioni nel Regno Unito” hanno contribuito ad aumentare i ricavi del 19% a £ 155,3 milioni.

Mentre il gruppo ha registrato “una sana crescita a doppia cifra” durante il primo trimestre per le sue operazioni negli Stati Uniti, ha messo in evidenza che i ricavi per l’Europa “sarebbero stati in vantaggio ma per la continua debolezza in Svezia”.

Lee Fenton, Amministratore delegato, Gamesys Group plc, ha commentato: “Durante questi tempi senza precedenti la nostra priorità principale è la salute e il benessere di dipendenti e giocatori e sono incredibilmente orgoglioso dei passi che abbiamo fatto come Gruppo per assicurarci di essere i migliori posto per fare questo.

“Il nostro scopo commerciale di” realizzare l’intrattenimento con cura “non è mai stato così rilevante e ci impegniamo a fornire un ambiente divertente, sicuro e divertente per far divertire la nostra base di clienti globale.

“Sono inoltre lieto di poter annunciare il nostro sostegno all’Aiuto delle donne per aiutarlo a fornire un servizio così vitale in questi tempi straordinari. Come tutte le aziende del Regno Unito e quelle del nostro settore, continueremo a monitorare attentamente la situazione COVID-19 e opereremo in base alle linee guida ufficiali del governo fino a quando non saremo pronti per tornare a un normale corso di attività.

“Il Gruppo è in una posizione forte dato il nostro controllo operativo di un portafoglio di marchi rinomati e la completa proprietà delle nostre piattaforme tecnologiche. Siamo fiduciosi che l’azienda sia in grado di affrontare le sfide nell’ambiente attuale e di continuare a prosperare a lungo termine. “