Aristocrat Leisure, gruppo australiano di tecnologia per il gioco d’azzardo quotato in Australia, ha confermato che licenzierà oltre 1.000 membri dello staff nel tentativo di mitigare l’impatto che il COVID-19 ha avuto sui suoi bilanci.

In una dichiarazione, Aristocrat ha annunciato che provvederà a licenziare la maggior parte dei suoi dipendenti a terra negli Stati Uniti, dove la società ha la maggior parte del suo personale, e in Australia.

Il CEO e amministratore delegato di Aristocrat, Trevor Croker, ha dichiarato: “Siamo molto dispiaciuti all’impatto che le nostre misure di riduzione dei costi avranno sui nostri dipendenti e lavoreremo duramente per supportarle in questo momento difficile, in linea con il nostro approccio” prima le persone “. Riteniamo che questi cambiamenti aiuteranno a massimizzare le opportunità per le persone dedicate e di talento di Aristocrat nel lungo periodo.

Continueremo a fare tutto il possibile per ripristinare lo slancio nella nostra attività terrestre il più rapidamente possibile riconoscendo l’importanza di continuare a sviluppare e distribuire contenuti di gioco durante questo periodo.”

Oltre alla riduzione del personale, Aristocrat implementerà anche tagli temporanei alle retribuzioni per 1500 membri del personale, che dureranno fino a settembre.

La maggior parte dei tagli alle retribuzioni va dal 10% al 20%, mentre Croker subirà anche un taglio del 30% sul suo stipendio base. Complessivamente, si prevede che queste iniziative di riduzione dei costi genereranno circa $ 100 milioni di risparmi identificati rispetto al resto dell’esercizio finanziario conclusosi il 30 settembre 2020.

Croker ha proseguito: “Siamo fortemente concentrati sulla protezione e sfruttamento dei nostri vantaggi strategici, tra cui progettazione e sviluppo leader del settore e investimenti efficaci nell’acquisizione degli utenti, ai quali Aristocrat continuerà a privilegiare.

“In terra, garantiremo che l’azienda sia pronta a collaborare con i nostri clienti e crescere man mano che le condizioni migliorano, mentre nel digitale restiamo completamente concentrati sull’attuazione dei nostri piani di crescita e sulla massimizzazione delle opportunità in questo momento.”