Il regolatore del gioco delle Filippine PAGCOR ha visto il suo reddito netto scendere del 49,9 percento a P777,4 miliardi (US $ 15,4 miliardi) nel primo trimestre del 2020, con un calo dei ricavi da gioco a causa della sospensione delle operazioni del casinò avvenuta a metà marzo.

Le entrate da gioco sono diminuite del 5,7% su base annua, raggiungendo i 17,2 miliardi di dollari, rispetto ai 18,3 miliardi del 19 ° trimestre.

I casinò di Manila rimarranno chiusi almeno fino al 15 maggio, con il presidente Rodrigo Duterte che prolungherà il blocco oltre il 1 maggio all’inizio di questa settimana.

Anche il regolatore del gioco e i suoi licenziatari sono stati attivi nelle operazioni di soccorso relative alla pandemia di COVID-19.

A marzo, il regolatore ha rilasciato P12 miliardi di dividendi in contanti al fondo di risposta COVID-19 del governo e ha inviato un altro P8,5 miliardi all’Ufficio del Presidente per combattere la pandemia.

Secondo la pagina degli annunci di PAGCOR, i quattro licenziatari di Manila della Entertainment City, che includono Bloomberry Resorts, Melco Philippines, Travelers International Hotel Group e Okada Manila, hanno donato oltre 200 milioni di P200 per il soccorso di COVID-19 a marzo.

In aprile PAGCOR ha inviato all’Ufficio del Presidente un ulteriore miliardo di dollari P6.