Con uno sviluppo inaspettato, il governo prefettizio di Wakayama ha annunciato che c’è solo un candidato IR, il gruppo Suncity, per la domanda a partecipare al suo processo di RFP;
Un notevole passo indietro per quello che è stato in passato uno dei luoghi più ambiti e competitivi.
Secondo l’avviso di Wakayama, solo due società avevano chiesto di aderire al processo RFP: Suncity e Clairvest Neem Ventures. Quest’ultimo, tuttavia, ha chiarito in seguito che la loro intenzione era solo quella di essere un investitore del consorzio, non un operatore, nel mercato IR giapponese.
Nella lista degli operatori candidati mancavano in modo evidente Bloomberry Resorts e Groupe Lucien Barrière, entrambi molto attivi nel corteggiare la comunità locale da diversi anni. Quest’ultima impresa aveva persino portato l’attore Jean Reno come ambasciatore della campagna.
La ragione dell’assenza di queste due aziende dalla RFP è chiaramente correlata alla pandemia globale di Covid-19.
Barrière ha rifiutato di fare qualsiasi commento. Tuttavia, è anche degno di nota il fatto che le sedi centrali dell’azienda siano attualmente chiuse per un periodo indeterminato a causa della situazione critica in Francia.
Mohegan Gaming & Entertainment ha anche mostrato un certo interesse per Wakayama in passato, sebbene fossero chiaramente più impegnati nell’Hokkaido prima che quell’opzione scomparisse.