SJM Holdings ha riportato una perdita netta di 409 milioni di HK $ (53 milioni di USD) nel suo rapporto finanziario non verificato del 2020 alla Borsa di Hong Kong, che rappresentava un calo su base annua di oltre il 148%.

Spiegando che la società è stata “gravemente colpita dall’epidemia di Covid-19”, GGR è precipitata di poco più del 62% su base annua.

Il vicepresidente e amministratore delegato di SJM Holdings Ambrose ha dichiarato: “I risultati del primo trimestre di SJM riflettono la grave contrazione nei viaggi e nel turismo causata dal Covid-19
pandemia. Siamo ottimisti, tuttavia, circa il potenziale per il nostro mercato di iniziare a riprendersi entro la fine dell’anno, soprattutto in considerazione delle politiche di successo di Macao e delle autorità del governo centrale nel controllo dell’epidemia. Quando il mercato riprenderà la sua crescita, SJM ovviamente contribuirà in modo determinante e la nostra partecipazione sarà rafforzata dal nostro eccitante nuovo resort, il Grand Lisboa Palace. ”

Il rapporto indicava che il Grand Lisboa Palace sarebbe stato aperto entro la fine dell’anno.

È stata osservata una nota di Union Gaming. “Inizialmente, l’anno è iniziato abbastanza bene, con SJM che ha registrato HKG di $ 2,6 miliardi di GGR a gennaio e l’85% di occupazione. Tuttavia, le chiusure obbligatorie dei casinò e le successive restrizioni sui viaggi hanno comportato solo il 9% di occupazione a febbraio e marzo.

La GGR di SJM Holdings rappresentava il 13,3 percento delle entrate da gioco del casinò di Macao nel primo trimestre, rispetto al 14,1 percento dell’anno precedente, continuando la tendenza dell’azienda a perdere quote di mercato.