Nel GP virtuale di Spagna, una penalità al penultimo giro, castiga Charles Leclerc e regalata a George Russell un’improbabile vittoria del circuito.

La gara online di ieri sera sul “Circuit de Catalunya di Barcellona”, ha regalato tanto sport, divertimento ed emozioni. in questi tempi segnati da Covid19.

Tra i protagonisti principali del GP Virtuale, Leclerc ha dato vita ad una gara pazzesca annullata da una penalità inflitta del Ferrarista che di fatto a permesso a Russell di ottenere una clamorosa vittoria.

Anche Alex Albon, il principale rivale di Leclerc nelle precedenti due gare per Red Bull, sembrava contendere il podio ai due in testa, ma ha optato per una strategia diversa da Russell e Leclerc fermandosi finendo quarto – dietro l’ex pilota di F1 Esteban Gutierrez.

Il compagno di squadra della Russell, Nicholas Latifi, era quinto, con Anthony Davidson di Sky F1 un impressionante sesto – davanti all’Antonio Giovinazzi dell’Alfa Romeo.

Thibaut Courtois è stato il più veloce dei calciatori – il portiere del Real Madrid è salito al 12 ° posto – ma solo due posizioni davanti all’attaccante del Manchester City Sergio Aguero al suo debutto in Virtual F1.

Il golfista Ian Poulter e il centrocampista del Barcellona Arthur Melo sono saliti in gara, e Lando Norris si è ritirato completamente dalla gara.