L’uscita di Las Vegas Sun dalla gara per l’aggiudicazione di licenze casinò non cambierà il processo di gara del governo giapponese
Il governo giapponese non ha intenzione di cambiare il suo processo per quanto riguarda il lancio di resort integrati nel paese, nonostante un concorrente di punta abbia rinunciato alla sua offerta per un IR in Giappone, riferisce Reuters.
Mercoledì, Las Vegas Sands ha annunciato che si ritirerà dalla corsa per una licenza IR in Giappone, citando “il quadro attorno allo sviluppo di un IR” come le ragioni principali della decisione.
Gli analisti teorizzano che il “breve periodo di licenze, aliquota fiscale elevata, vincoli crescenti sul gioco locale e accordi di finanziamento” sono stati i veri motivi alla base della mossa.
Tuttavia, secondo Reuters, un portavoce del governo per il Giappone ha affermato che non ci saranno cambiamenti nel processo IR
Il governo ha concesso in totale tre licenze per resort integrati e prevede di ricevere offerte dalle città interessate nel 2021.