LeBron James, in un’intervista diffusa ieri, ha confermato la sua intenzione a voler ultimare la stagione attuale di NBA nel rispetto della tutela e della salute di tutti i suoi protagonisti.

L’NBA ha sospeso la stagione l’11 marzo a causa della pandemia di coronavirus. Due membri non identificati dei Lakers erano tra i giocatori della lega che successivamente si sono rivelati positivi per il virus.

“Sicuramente non voglio rinunciare alla stagione”, ha detto James. “Non solo io e i miei compagni di squadra vogliamo giocare. Ci sono molti giocatori che conosco personalmente che voglionoritornare in campo. E ovviamente, non vogliamo mai mettere a repentaglio la salute di nessuno dei i nostri giocatori o le loro famiglie.

“Questa è una pandemia di cui non abbiamo idea. Non possiamo controllarla”, ha aggiunto James.

A partire da ieri, poco più della metà dei 30 franchise della lega ha riaperto le proprie strutture per gli allenamenti volontari. Ma altri sport stanno mostrando segnali promettenti, con la NASCAR che ha riavviato la sua stagione lo scorso fine settimana e il baseball sta lavorando su alcuni piani che potrebbero portare a una giornata di apertura estiva.