Suncity cerca di aumentare la sua quota di partecipazione al progetto del casinò di Westside City

Suncity Group, quotata a Hong Kong, ha proposto una sottoscrizione di obbligazioni convertibili, che potrebbero essere potenzialmente utilizzate per aumentare la propria partecipazione nel progetto Westside Main Hotel Casino a Manila. 

L’accordo proposto prevede la sottoscrizione da parte di Suncity di obbligazioni convertibili per un importo complessivo in capitale di P7,3 miliardi (US $ 144,9 milioni) da parte di Suntrust Home Developers con liquidità. 

SunTrust Home Developers è una consociata di SunCity Group, che aveva firmato un contratto di locazione di 20 anni con Travelers International Hotel Group e Westside per sviluppare e gestire il suo hotel con casinò principale a Entertainment City. Suncity ha dichiarato che l’abbonamento proposto è finalizzato allo sviluppo del casinò di Manila.

In base all’accordo, le obbligazioni convertibili possono essere convertite in azioni Suntrust in qualsiasi momento durante il periodo di conversione, che durerà almeno cinque anni e fino a dieci anni su richiesta. 

La mossa, una volta completata, consentirà effettivamente a Suncity di aumentare la propria partecipazione nel suo casinò di Manila dal 51% a circa il 74,42%, con riserva di modifiche. 

Arriva subito dopo l’annuncio da parte di Suncity che utilizzerà le sue riserve fiscali per esonerare gli azionisti dalle perdite registrate da febbraio a maggio 2020 e ricevere una licenza di 60 anni per gestire il resort integrato Hoiana nel Vietnam centrale.