Prende il nome di Betadvisor Academy, il nuovo progetto di formazione creato dalla collaborazione tra Betadvisor e Hub Affiliations. L’academy si rivolgerà agli appassionati di sport, tifosi, giovani alla ricerca di una professione

Il progetto “Betadvisor Academy”, nato in Italia e ideato da Francesco Maddalena e Charles Herisson, ha l’obiettivo di formare esclusivamente 111 consulenti di gioco sicuro, certificati nell’arco di 11 mesi.

corsi, che partiranno il prossimo 11 luglio, sono il frutto di un’attenta consultazione realizzata durante il periodo del Coronavirus tra alcuni dei più riconosciuti professionisti e imprenditori nell’industria mondiale del gioco e i migliori traders e tipsters italiani.

Sabato 11 luglio partirà “Gestione condivisa degli strumenti informativi per giocare in modo sicuro”, cui seguiranno “Etica, responsabilitàsolidarietà e guadagni nel mondo del gioco”, in programma dal 18 luglio. Dalla competizione alla cooperazione. Come avviare una impresa etica e di successo nel mondo del gioco”, invece, dal 25 luglio. I percorsi formativi prevedono in totale 111 ore di formazione e sono riservati agli aderenti al progetto Gioca Sicuro Gioca Responsabile.

Per poter partecipare è possibile contattare direttamente Hub Affiliations  scrivendo una mail all’indirizzo di posta elettronica info@hubaffiliatons.net.

«Il progettospiega Francesco Maddalena, Ceo di Hub Affiliationsè ad ampio raggio e mira ad ispirare altri operatori dell’industria del gioco ad iniziare a lavorare a nuovi percorsi di responsabilità sociale. In questa prima fase dell’attività vogliamo offrire nuovi strumenti formativi ai tanti giovani che lavorano da freelance in questa industria. Obiettivo del progetto triennale è potenziare le reti tra tipsters, traders, influencers, esperti di marketing, operatori licenziatari, testate editoriali, aziende profit e no profit, associazioni, scuole, università, per rilanciare una cultura del gioco sicuro e una responsabilità sociale condivisa, che valorizzi le sempre più diffuse iniziative di carattere sociale dei molteplici operatori che in differenti modalità sono protagonisti del business del gioco. Il Coronavirus – continua Maddalena – ci ha insegnato che per favorire positivamente il vivere collettivo occorre innanzitutto agire in sinergia e condivisione, una visione che Hub Affiliations vuole  promuovere con determinazione sul territorio».

«Vogliamo sviluppare la sussidiarietà circolare nell’industria del gioco – dichiara Charles Herisson, Ceo di Betadvisor. Per farlo è necessario che la politica rinunci alla sua autoreferenzialità; che l’operatore economico smetta di considerare se stesso solo ed esclusivamente come realizzatore di profitto, ma si consideri anche come creatore del bene comune; che l’associazionismo abbia la determinazione e il coraggio di agire con creatività e con spirito imprenditoriale anche se è a volte può essere più rischioso che agire in modo convenzionale. Vogliamo promuovere il gioco sicuro e supportare la nascita di percorsi di imprenditoria etica, sviluppare filiere produttive di servizi che generino anche valore sociale e culturale, sostenere le nuove professioni nel mondo del gioco. Il nostro obiettivo con questo progetto è partire da azioni che rispondono ai bisogni concreti di formazione dei giovani appassionati di gioco e promuovere una società arricchita in termini sociali, oltre che economici».

Il progetto prevede anche l’inserimento professionale e accompagnamento al lavoro per soggetti emarginati, oltre al sostegno per le imprese che stanno sviluppando pratiche di responsabilità sociale.

Per tutte le informazioni o per contattare

Betadvisor

. SITO WEBFACEBOOKLINKEDINYOUTUBEINSTAGRAM

Hub Affiliations: 

. SITO WEBFACEBOOK LINKEDIN INSTAGRAM