epa08484450 A paramilitary police officer stands guard at the entrance to the closed Xinfadi market, in Fengtai district, Beijing, China, 14 June 2020. One of Beijing's largest markets, Xinfadi in Fengtai district, was shut down on 13 June, and the district placed under lockdown following the confirmation of new domestic coronavirus cases which were linked to the Xinfadi market. EPA/ROMAN PILIPEY

Covid-19 in Cina, continua a fermare l’economia e la popolazione. Una nuova ondata di contagi ferma nuovamente la città di Pechino; chiusi alcuni casinò.

Parti della capitale cinese di Pechino sono state nuovamente chiuse, dopo il rilevato di un nuovi contagi da Covid-19. Il blocco ha coinvolto anche alcuni casinò della zona.

Secondo i dati emanati dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, dal 13 giugno sono stati confermati a Pechino, 41 nuovi casi sintomatici e 46 senza sintomi. Dati preoccupanti che hanno determinato un nuovo stato di allarme nella capitale.

La maggior parte dei casi accertati, provengono dal mercato Xinfadi, immediatamente chiuso al pubblico. Lo stop è stato inoltre esteso ai complessi residenziali e alle attività commerciali nelle vicinanze del mercato. 

Tutti i casi sono stati isolati e curati secondo le varie disposizioni e la traccia dei contatti è attualmente in corso come confermato dall’OMS. Aggiornamenti giungeranno nelle prossime settimane