Ritorna l’appuntamento imperdibile con i motori, dopo lo stop imposto dalla pandemia di Coronavirus. Si parte con il GP d’Austria dal 3 al 5 luglio.

Riparte la Formula 1 – stagione 2020 dopo Covid19! Si scende in pista, il prossimo weekend (dal 3 al 5 luglio) per il primo appuntamento ufficiale.

La notizia del via libera alle gare è stata confermata nelle scorse settimane dagli organizzatori, che hanno inoltre ufficializzato una prima bozza di calendario con 8 gare già programmate mentre ulteriori date e circuiti, verranno aggiunti nel corso delle prossime settimane.

Ricordiamo che il regolamento dell’evento, prevede la realizzazione di un totale di 18 gare, utili a considerare valida una stagione.

ECCO LE DATE E I CIRCUITI ATTUALMENTE IN PROGRAMMA
July 5Austrian GP – Spielberg
July 12Steiermark GP – Spielberg
July 19Hungarian GP – Budapest
August 2British GP – Silverstone
August 970th Anniversary GP – Silverstone
August 16Spanish GP – Barcelona
August 30Belgian GP – Spa-Francorchamps
September 6Italian GP – Monza

In attesa di ulteriori sviluppi burocratici, non ci resta che fissare appuntamento per la prossima settimana con la prima gara ufficiale di questa stagione.

“Fari” ovviamente puntati, sul campione in carica Lewis Hamilton e la sua McLaren, al ritorno in pista dopo lo stop imposto dal Coronavirus a gare e test su strada. Il pilota inglese, è sicuramente tra i favoriti assoluti e immancabili per la vittoria finale del titolo di quest’anno.

La Ferrari invece, che dovrà fare i conti con importanti problemi di scuderia a seguito della ormai annunciata rottura tra il Team di Maranello e il suo pilota “ripudiato” Sebastian Vettel.

“La Rossa” ha già confermato e annunciato pubblicamente Sainz e Leclerc, come piloti ufficiali della prossima stagione. Una bocciatura per il tedesco Vettel, che in molti sperano non influisca negativamente su stimoli e prestazioni di questi ultime gare con la Ferrari.