Liverpool dopo trent’anni, torna a festeggiare un titolo in Premier League! La città ringrazia il tecnico Klopp per aver spezzato la maledizione.

Con la vittoria del Chelsea sul Manchester City (2 a 1), il Liverpool vince matematicamente il titolo di questa Premier League 2019/20 e può finalmente festeggiare una stagione da incorniciare.

La maledizione è spezzata e “You’re will never walk alone”, l’inno del nuovo Liverpool targato Klopp può finalmente diffondersi sin tutta Inghilterra.

Dopo un’attesa durata trent’anni il Liverpool conquista il 19esimo titolo della sua storia, il primo nell’era Premier League.

È arrivato con sette giornate d’anticipo e senza nemmeno scendere in campo. Il due a uno del Chelsea sul Manchester City di Guardiola ha portato il vantaggio dei Reds sui Citizen a +23. Il distacco incolmabile!

Il Liverpool ha giocato una stagione impressionante. I numeri parlano di 28 vittorie, 2 pareggi e 1 sola sconfitta.

Un torneo dominato dall’inizio alla fine, che rischiava di essere vanificato dalla pandemia di Coronavirus e l’ipotesi chiusura anticipata di stagione. Un trionfo atteso da una città vogliosa di veder finire questa sorta di maledizione calcistica.

Tra i Reds e Klopp si consolida quell’amore, esploso con la Champions League dell’anno scorso e consolidato dal titolo appena conquistato. Un amore destinato a rimanere negli annali del calcio che conta e che apre le strade a nuove prospettive di successi e ambizioni per i prossimi anni.