La crisi dovuta alla pandemia e la forte pressione fiscale del territorio, spaventa il Gambling nelle Filippine. Molte società rischiano la chiusura

La Philippine Amusement and Gaming Corporation (PAGCOR) ha annunciato che un numero sempre maggiore di società di gioco, potrebbero chiudere.

La causa scatenante di queste chiusure, sarebbe la recente crisi avviata dalla pandemia e le rigide norme fiscali introdotte dai governi.

Il presidente di Pagcor, Andrea Domingo, ha analizzato in un comunicato, il fenomeno crescente dell’esodo di diverse società di gioco POGO, basandosi sull’esempio di Suncity Group. 

Pagcor aveva sospeso le operazioni dei POGO il 18 marzo dopo che il governo aveva dichiarato lo stato di emergenza per la salute pubblica. 

I POGO sono stati autorizzati a riaprire il 1 ° maggio, purché soddisfacessero le loro attuali passività fiscali. La maggior parte dei POGO non è stata ancora in grado di riaprire a causa di ciò. 

Jose Tria, vicepresidente vicepresidente di Pagcor, ha confermato che, oltre a Suncity, Don Tencess Asian Solutions ha anche chiesto la cancellazione della licenza. 

Tria ha affermato che Pagcor sta facendo del suo meglio per aiutare i POGO e i loro fornitori di servizi a superare la crisi, ma ha ammesso che il processo sarebbe in realtà molto difficile allo stato attuale delle cose.