FROSINONE, ITALY - JANUARY 20: Duvan Zapata of Atalanta BC celebrates after scoring the team's fifth goal during the Serie A match between Frosinone Calcio and Atalanta BC at Stadio Benito Stirpe on January 20, 2019 in Frosinone, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

La Serie si prepara a vivere la 29a giornata. Fari puntati su Genoa vs Juve e Lazio vs Torino ma il big match di giornata è Atalanta vs Napoli.

Apre una nuova giornata di campionato il match tra Torino e Lazio.

I biancocelesti hanno vinto l’ultimo match di Serie A contro la Fiorentina e devono cercare di ottenere subito un’altra vittoria per rimanere nella scia della capolista Juventus.

Difficile la sfida che invece attende i granata, speranze affidate al rendimento dell’attaccante del Torino Andrea Belotti che ha segnato nelle ultime due partite di campionato.

Il club bianconero capolista, invece, sarà protagonista della seconda partita di oggi. Impegno fuori casa contro il Genoa.

Mercoledì il Bologna incontra il Cagliari in una sfida diretta che potrebbe alterare l’attuale equilibrio delle due formazioni, attualmente a un punto di distanza a favore del club sardo.

Dopo la vittoria in rimonta contro il Parma, l’Inter è più che mai impegnata nell’opera di inseguimento della Lazio per il secondo posto in classifica. La sfida con il Brescia non dovrebbe impensierire troppo gli uomini di Conte.

Fiorentina e Sassuolo si trovano in perfetto equilibrio dopo le ultime sei sfide di Serie A, concluse con due successi per parte e due pareggi. I viola devono recuperare i tre punti di distanza nei confronti dei neroverdi e, in caso di vittoria.

La Sampdoria sarà ospite del Lecce, dove mentre il Milan, dopo la decisiva vittoria sulla Roma, si prepara a incontrare la Spal fuori casa.

Verona e Parma, a pari punti in classifica,si sfidano in un match diretto che deciderà le sorti delle due formazioni.

Il clou della ventinovesima giornata di campionato si svolgerà giovedì, quando si scontreranno Atalanta e Napoli.

Dopo le vincenti performance delle ultime giornate di campionato, la formazione nerazzurra si conferma in splendida forma ed è favorita per la vittoria.

La Roma ospita l’Udinese e cerca di riprendersi dalla sconfitta della scorsa giornata.