In una nota, PAGCOR, ha espresso la sua disapprovazione verso il gioco illegale, schierandosi contro le società che lo promuovono sui social network.

La Philippine Amusement and Gaming Corporation (PAGCOR), a seguito di numerose segnalazioni, ha dovuto avviare provvedimenti tutelativi a favore del gioco legale nelle Filippine.

In un avvertimento pubblico, PAGCOR ha affermato che i truffatori stavano sfruttando i social media e le incertezze portate dalla pandemia per truffare il pubblico, rubare informazioni finanziarie o utilizzare identità rubate per scopi illegali. 

PAGCOR ha ribadito che nessuna persona o organizzazione diversa da quelle autorizzate può gestire il giocare d’azzardo nel paese e che è un crimine partecipare ad attività di gioco illegali. 

In una lettera separata, PAGCOR tramite il suo legale capo, Atty. Roderick R. Consolacion ha avvertito Facebook Filippine affinché vieti l’utilizzo improprio della piattaforma e blocchi le aziende che organizzano giochi di bingo illegali e giochi a distanza su Internet / online.

Avv. Consolacion ha chiesto a Facebook, nelle Filippine, di “agire immediatamente contro tali attività per evitare la percezione che la tua azienda sia favorevole e favorevole allo stesso”.