Anche la Cambogia ha regolamentato il mercato dei casinò sul territorio. Approvata la nuova legge che servirà a tutelare utenti e aziende dall’illegale.

Lunedì l’ufficio di Gabinetto della Cambogia ha approvato la tanto attesa bozza di legge per regolarizzare l’industria dei casinò su tutto il territorio.

L’annuncio è stato riportato nel Phnom Penh Post, uno dei maggiori quotidiani del posto.

Secondo il Consiglio dei Ministri, la nuova legge servirà ad assicurare gioco d’azzardo più pulito e sicuro per gli utenti, nonché crescita economica per il Paese.

Ecco quanto riportato dalla nota ufficiale:

La Legge sul giovo d’azzardo in Cambogia è finalizzata ad assicurare gioco commerciale sicuro e controllato sul territorio…

è una grande opportunità per la crescita economica, per la promozione del turismo, la creazione di lavoro e la generazione di entrate…”

Il rapporto ha però fornito poche informazioni sui dettagli e le condizioni per ottenere le licenze, quindi è in programma l’uscita di linee guida.

Il prossimo passo è quello di organizzare una rigorosa vigilanza settoriale e attuare misure per la protezione contro il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo.

Phay Siphan, portavoce del Governo, ha affermato che la lotta al riciclaggio di denaro e al finanziamento del terrorismo saranno affrontate con i partner di casinò pertinenti. 

La legge sul gioco d’azzardo era in cantiere da nove anni.