Europa League: Siviglia e Inter in campo ore 21,00

Cresce l’attesa per la finalissima di Europa League tra Siviglia e Inter. Squadre in campo domani sera (venerdì 21 agosto 2020) ore 21,00

Siviglia e Inter si affronteranno a Colonia per la finalissima di Europa League. Sfida inedita tra due squadre che non si sono mai incrociate in competizioni europee.

Per gli spagnoli è la sesta finale dal 2010, mentre per i nerazzurri è di nuovo finale europea dopo il trionfo della Champions League targata mister “Special One” Mourinho.

Il match sarà visibile sui canali Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e fibra), Sky Sport Football e Sky Sport 251 (satellite e fibra) e in chiaro su TV8.


SIVIGLIA E INTER NELLA STORIA DELL’EUROPA LEAGUE

Il Siviglia è sicuramente la squadra più vincente di questa competizione. Sono cinque i successi degli spagnoli e questa è la sesta finale.

Vittorie concentrate in 10 anni, tra il 2010 e il 2016 ( tra il 2006 e il 2007 due vittorie in finale contro Middlesbrough ed Espanyol, poi tre trionfi consecutivi tra il 2014 e il 2016 battendo Benfica, Dnipro e Liverpool).

L’Inter, invece, si trova a disputare una finale europea a 10 anni dall’ultimo successo in Champions League con Mourinho in panchina.

I nerazzurri tagliano il traguardo delle 10 finali, nona squadra nella storia e terza italiana dopo Milan e Juventus (entrambe a 14). I nerazzurri hanno vinto per tre volte questa competizione, quando ancora si chiamava Coppa UEFA.

Nel 1991 in finale con la Roma, nel 1994 contro il Salisburgo e nel 1998 contro la Lazio. In più c’è la finale persa nel 1997 ai rigori contro lo Schalke 04.


UNA STAGIONE DA INCORNICIARE

Lungo percorso in Europa League per il Siviglia, che ha iniziato la competizione dominando il girone A con APOEL Nicosia, Qarabag e Dudelange chiudendolo al primo posto con 15 punti.

Ai sedicesimi di finale ha eliminato il Cluj con un doppio pareggio (0-0 in Spagna e 1-1 in Romania), agli ottavi poi è arrivato il 2-0 sulla Roma.

Nella Final Eight, il Siviglia ha battuto il Wolverhampton e Manchester United ed è imbattuta da 20 gare (11 vittorie, 9 pareggi).

L’Inter, invece, è retrocessa dalla Champions League come terza nel girone e ha vinto tutte e cinque le gare disputate in Europa League: le due ai sedicesimi con il Ludogorets, gli ottavi con il Getafe, i quarti con il Bayer Leverkusen e infine la semifinale con lo Shakhtar Donetsk. 

Il Siviglia ha ben distribuito i gol in Europa League, mandando in rete ben undici calciatori. Due nuovi in semifinale, con Suso e Luuk de Jong che hanno abbattuto il Manchester United.

Proprio i Red Devils, al momento, sono l’unica squadra ad aver fatto meglio degli spagnoli in questo momento.

In semifinale, Romelu Lukaku ha segnato altri due gol e va in rete da sette partite consecutive in competizioni europee. Sono 33 i suoi gol stagionali, l’ultimo attaccante dell’Inter ad aver fatto meglio è stato Samuel Eto’o con 37 nella stagione 2010/2011.

Conte si affiderà ancora al belga e a Lautaro Martinez: 54 gol in due (21 l’argentino), 4 dei quali nella semifinale contro lo Shakhtar Donetsk. 


QUALE TEAM PARTE FAVORITO?

La lavagna dei migliori bookmakers in circolazione, propone l’Inter in vantaggio sugli spagnoli.

La grinta di mister Conte e l’entusiasmo dei nerazzurri sembra dare fiducia agli scommettitori che su Rabona hanno la possibilità di scommettere la vittoria nerazzurra a quota 2,13. Vittoria Siviglia a 3,60 mentra il pari viene bancato a 3,45.

In occasione di questa finalissima, il bookmaker propone interessanti soluzioni bonus… scopri di più!

Il calibro delle due squadre in campo e la qualità dei loro giocatori, non permettono assolutamente di definire una sicura favorita dell’incontro. Meglio puntare quindi su giocate come gol o over, che il bookmaker Domusbet propone rispettivamente a quota 1,78 e 2,00.

Anche in questo caso, per la super finale di Europa League, sono previsti interessanti bonus sulla piattaforma da gioco,scopri di più…

Per gli appassionati di marcatori, Lautaro Martinez e Lucas Ocampos, rientrano sicuramente tra i protagonisti assoluti del match! Un loro gol nella finale, viene bancato a quote interessantissime sui bookmakers Melbet e 22Betvedi tutti i dettagli!