Tutto pronto per PSG vs Bayern Monaco, il big match finale di questa Champions League 2019-20. La classe dei francesi contro la tenacia e forza dei tedeschi!

La Champions League si prepara a vivere i suoi ultimi 90 minuti di questa stagione. Basteranno a una delle due squadre per portare a casa l’ambito titolo europeo?

I francesi, alla loro prima finale europea, hanno dominato il Gruppo A nella fase a Gironi (5 vittorie e 1 pareggio) e superato Borussia Dortmund (sconfitta per 2-1 in Germania e vittoria per 2-0 a Parigi negli ottavi di finale), Atalanta (2-1 in rimonta in gara secca nei quarti di finale) e Lipsia (3-0 in semifinale con le reti di Marquinhos, Di Maria e Bernat).

I tedeschi invece, hanno superato il Girone con estrema facilità (6 vittorie in altrettante gare nel Gruppo B), successivamente hanno eliminato Chelsea (3-0 interno e 4-1 a Monaco negli ottavi di finale), Barcellona (storico 8-2 nei quarti di finale) e Lione (3-0 in semifinale con goal di Gnabry, doppietta per lui, e Lewandowski).

Le due squadre si sono già affrontate otto volte in ambito europeo e sempre nella fase a Gironi della Champions League. Il bilancio è favorevole al PSG, visto che si è imposto 5 volte a fronte di 3 sconfitte.

Lewandowski si presenta alla finale da capocannoniere del torneo, in virtù delle 15 reti messe a segno. I migliori marcatori della compagine parigina sono invece Mbappé ed Icardi con 5 reti.

Squadre in campo ore 21,00

PSG vs Bayern si disputerà domenica 23 agosto 2020 all’Estádio do Sport Lisboa e Benfica (noto anche come Da Luz) di Lisbona. Come stabilito dal protocollo adottato per far fronte all’emergenza Coronavirus, la partita si giocherà a porte chiuse. Calcio d’inizio programmato alle ore 21.00.

Il caso di parità dopo i 90’ regolamentari si procederà con due tempi supplementari da 15’ e, in caso di ulteriore parità, a decidere la gara saranno i calci di rigore.

Il match verrà trasmesso sui canali Sky Sport Uno (201 del satellite; 472 del digitale terrestre), Sky Sport Football (203 del satellite) e Sky Sport (251 del satellite) o in chiaro su Canale 5.

Probabili formazioni

Thomas Tuchel schiererà il suo PSG con il consueto 4-3-3. Tra i pali è ancora in dubbio la presenza di Keylor Navas poiché non è al meglio, anche se salgono le probabilità che possa giocarre. In caso di forfait, toccherà ancora a Sergio Rico. In difesa ci sarà ancora Kimpembe al fianco di Thiago Silva, con Marquinhos che sarà quindi confermato in mediana. A centrocampo Verratti è pronto, ma potrebbe toccare ancora a Paredes ed Herrera. In avanti Mbappé sarà il perno centrale di un tridente completato da Di Maria e Neymar. Altra panchina per Icardi.

Hansi Flick disegnerà il suo Bayern con un 4-2-3-1. Boateng è uscito malconcio dalla sfida con il Lione, ma dovrebbe recuperare. In ogni caso, pronto Süle. Salgono le quotazioni di Pavard, in recupero: potrebbe prendere il posto di Thiago Alcantara, con Kimmich che tornerebbe a comporre il duo di mediana con Goretzka. In avanti, a supporto dell’unica punta Lewandowski, dovrebbe esserci il trio Gnabry-Müller-Perisic.

PSG (4-3-3): Sergio Rico; Kehrer, Thiago Silva, Kimpembe, Bernat; Paredes, Marquinhos, Herrera; Di Maria, Mbappé, Neymar.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Boateng, Alaba, Davies; Goretzka, Thiago Alcantara; Gnabry, Müller, Perisic; Lewandowski. All. Flick.

Quale dei due team parte favorito?

Per il Bookmaker Rabona, Bayern leggermente favorito rispetto al PSG, la vittoria dei tedeschi è quotata a 2,11. Pareggio e vittoria dei francesi, sono bancati rispettivamente a 4,00 e 3,15.

Per l’italiano Loginbet Bayern favorito a 2,13! Pareggio a 4,05 e vittoria PSG bancato a 3,19.


SEI IN CERCA DEI MIGLIORI BONUS DI BENVENUTO? VISITA LA NOSTRA SEZIONE DEDICATA!