Pallone Striscione TIM, Ball banner TIM Crotone 08-02-2017 Stadio Ezio Scida Football Campionato Serie A 2016/2017 Crotone - Juventus Foto Cesare Purini / Insidefoto

Riparte una nuova stagione di Serie A ! Tra dubbi e incertezze legati alla pandemia da Covid19, cresce l’attesa per questa prima giornata.

Nel primo weekend del massimo campionato italiano di Serie A 2020/2021 si giocheranno 7 delle 10 partite in programma con Benevento-Inter, Udinese-Spezia e Lazio-Atalanta posticipate al 30 settembre e che ovviamente tratteremo più avanti.

Di seguito trovate dati statistici, informazioni sugli assenti, spunti tattici e previsioni sugli esiti finali, mentre per le tue scommesse, consulta la nostra area dedicata ai migliori bonus di benvenuto

FIORENTINA – TORINO: premettendo che siamo ancora in piena finestra estiva di calciomercato e tutte le rose sono ancora in evoluzione, crediamo che l’esordio del nuovo Torino di Giampaolo sia molto difficile da affrontare. Storicamente il tecnico nativo di Bellinzona ha bisogno di diverso tempo per far digerire i suoi schemi alle nuove squadre. Ecco perché una Fiorentina già rodata non dovrebbe a nostro avviso avere difficoltà a raccogliere i primi punti della stagione.

VERONA – ROMA: nonostante la quota poco più alta del raddoppio, la Roma di Fonseca rischia grosso al Bentegodi. Juric e il suo Hellas sono state la vera sorpresa dello scorso campionato e ha un gioco capace di mettere in difficoltà chiunque. Roma che ha fuori Zaniolo e Perotti per infortunio ed è quindi pronta a giocarsi la carta Pedro. 1×2 molto difficile da prendere, più probabile invece azzeccare il pronostico se si punta su over e goal.

PARMA – NAPOLI: prima ufficiali di Liverani sulla panchina del Parma. Al Tardini arriva il Napoli di Gattuso dalle prime impressioni avute dopo le amichevoli giocate, ha lavorato molto bene durante la mini-preparazione in vista del nuovo campionato. La squadra segna con buona frequenza e crediamo che provare a puntare sull’over 1,5 casa sia la scelta più interessante.

GENOA – CROTONE: in casa grifone si susseguono stagioni travagliate, cambi di allenatore (è arrivato Maran) e rosa sempre stravolta ad ogni sessione di mercato. Di contro il Crotone di Stroppa che ha strameritato la promozione e che si conosce a memoria. I calabresi a nostro avviso potrebbero essere la prima vera sorpresa di questa giornata. Puntiamo sull’x2.

SASSUOLO – CAGLIARI: entrambe le formazioni hanno cambiato molto col rientro in base di moltissimi prestiti. Ma fra le due quella che si è stravolta di più è ovviamente quella sarda che a differenza dei romagnoli (che hanno tenuto Dezerbi come guida tecnica) hanno scelto di ripartire da Di Francesco. Scelta ambiziosa così come lo è il progetto della società. La gara del Mapei Stadium è sicuramente da tripla. Vista l’incertezza del risultato finale preferiamo puntare sull’over.

JUVENTUS – SAMPDORIA: il più giovane allenatore della Serie A (Pirlo 41 anni) contro il più anziano (Ranieri 68). Riuscirà l’esperto tecnico giramondo a imbrigliare tatticamente il nuovo tecnico bianconero? I dubbi ci sono e nonostante l’1 sia davvero stracciato questo potrebbe essere un match pericoloso per i campioni d’Italia viste anche le assenze di De Ligt e Dybala infortunati. Nel dubbio meglio andare sul “sicuro” ovvero sulla firma di Cristiano Ronaldo, favorito come goalscorer.

MILAN – BOLOGNA: la scelta di tenere Pioli e non rivoluzionare di nuovo tutto il progetto puntando su Rangnick quali effetti avrà sulla nuova stagione rossonero? Ovviamente non basterà una partita per dirlo. Ibrahimovic ha voglia di ricominciare così come tutta la truppa di giovani affamati in casa Milan. Il 5-1 di 2 mesi fa è un precedente che pesa vista la vicinanza temporale. Prevediamo una parte a razzo dei rossoneri che nonostante la trasferta a Dublino in Europa League, avranno energie per imporre il proprio gioco. Fiducia sul segno 1.