LaLiga, sesta giornata: preview e pronostici

Dopo la sosta per le nazionali torna in campo anche il massimo campionato spagnolo: LaLiga. Giornata delicata visto che nel prossimo mid-week inizia la fase a gironi di Champions ed Europa League.

Di seguito trovate come sempre la presentazione di ogni singola partita de LaLiga con informazioni sugli infortunati, dati statistici e una previsione su come potrebbe andare il match, per aiutarvi nelle vostre giocate. Fra i match più attesi segnaliamo Villarreal-Valencia.


GRANADA – SIVIGLIA

Derby andaluso con entrambe le formazioni che fra pochi giorni saranno impegnate nelle coppe europee. Entrambe le formazioni hanno totalizzato 7 punti dopo le prime giornate anche se gli ospiti, che partono favoriti sotto il raddoppio, hanno giocato una gara in meno degli avversari. Inoltre tutte e due le squadre arrivano da un pareggio 1-1 nel turno pre sosta. Rose praticamente al completo per entrambe. Ci aspettiamo una gara più equilibrata di quanto non dicano le quote. Essendo un derby regionale andiamo con gli over cartellini.


CELTA – ATLETICO MADRID


Trasferta fattibile per i ragazzi di Simeone, fermi a 5 punti dopo 3 gare, gli stessi del Celta padrone di casa ma con gli asturiani che hanno giocato 2 gare in più. Padroni di casa che arriva da 2 ko di fila senza goal segnati. Atletico che come sempre si conferma molto forte in difesa tanto da aver subito un solo goal finora. Nel Celta out capitan Mallo, nell’Atletico fuori Gimenez e Vrsaljko. Nonostante lo scorso anno il Celta riuscì a fermare i colchoneros sia all’andata che al ritorno questa volta crediamo che Diego Costa e soci possano vincere. Proviamo a puntare sul 2+no goal.


REAL MADRID – CADICE


I blancos capolista (10 punti su 12 disponibili, 6 goal fatti e solo 2 subiti) ospita il Cadice neo promosso ma che sta stupendo tutti visti i 7 punti conquistati nelle prime 5 giornate. La squadra di Zidane in campionato non perde dal 3 marzo scorso e nonostante le assenze di Courtois, Carvajal, Hazard e Asensio, la quota del Real Madrid è la più bassa dell’intero weekend di Liga così come per l’over 2,5. Insomma ci si aspetta la goleada. Proviamo quindi un risultato esatto altro che ai campioni di Spagna, in campionato, manca da esattamente un anno (5-0 al Leganes).


GETAFE – BARCELLONA


Nonostante l’addio di Suarez finito all’Atletico Madrid, l’attacco del Barcellona sembra non aver subito molto il colpo visto che la squadra di Koeman ha segnato 8 goal in 3 gare, come nessuna delle altre squadre di Liga. Anche la difesa gira bene con un solo goal subito. Anche per questo, oltre ad avere i catalani largamente favoriti in casa del Getafe, la linea under over è perfettamente a scelta. Se esaminiamo gli ultimi 6 scontri diretti notiamo spiccare le 5 vittorie e 1 pareggio per il Barca che non perde contro il Getafe dal 2011. La quota del 2 al momento ci sembra davvero molto conveniente.


EIBAR – OSASUNA


Questo match che vede in campo due squadre che sulla carta lotteranno fino alla fine della stagione per la salvezza, è senza dubbio il più equilibrato del fine settimana spagnolo. Eibar fermo a 4 punti e capace di reagire a 3 sconfitte consecutive vincendo in casa del Valladolid 2-1 prima della sosta. Anche l’Osasuna arriva da un successo dopo 2 ko di fila il che significa che entrambe hanno il morale alto. Qualche problema in difesa per i padroni di casa, out invece il centravanti Avila per l’Osasuna. Ci aspettiamo una gara dove entrambe le squadre saranno molto attente alla fase difensiva. Andiamo di under 2,5.


BILBAO – LEVANTE


Brutta partenza ne LaLiga per entrambe le squadre in questa stagione. Entrambe ferme a 3 punti dopo 4 giornate e tutte e due che arrivano da 2 ko di fila, Bilabo e Levante hanno problemi differenti ma pur sempre preoccupanti. I baschi fanno una grossa fatica a segnare (2 goal in 360 minuti) mentre i valenciani con 8 goal subiti (2 in media a partita) devono sistemare al più presto la fase difensiva. Difficile trovare una statistica che possa supportare un pronostico in una gara così imprevedibile (nonostante il mercato penda nettamente sui padroni di casa di poco sopra alla pari). Gli ultimi 3 scontri diretti sono finiti in segno goal, seguiamo questo trend.


VILLARREAL – VALENCIA


Il match più atteso del weekend di LaLiga è quello che secondo noi offre anche più margine di convenienza per le quote proposte dai bookmakers italiani. Infatti, il Villarreal, nonostante l’ottima posizione in classifica (quarta al momento) deve convivere con moltissime defezioni in difesa. Fattore che può permettere al Valencia (dal rendimento altalenante in queste prime 5 giornate) di sognare un colpaccio che in campionato, al Ceramica manca dal 2017. Viste le assenze nel Villarreal e vista la quota ghiotta degli ospiti, prevediamo (evitando di rischiare troppo con il 2 secco) un x2.


ALAVES – ELCHE


Match da medio bassa classifica al momento (entrambe 4 punti ma l’Alaves ha giocato due gare in più degli avversari) per due formazioni che sono nel lotto delle squadre che dovranno sudarsi la salvezza. Entrambe le formazioni hanno attacchi abbastanza sterili con i padroni di casa capaci di segnare 3 goal in 5 gare e con gli ospiti che ne hanno siglato 1 in 3. Anche i sei esiti no goal di fila negli scontri diretti (di cui 5 under) ci spingono a seguire i numeri: vi consigliamo la combo under+no goal.


HUESCA – VALLADOLID


Di tutte le gare in programma in questo weekend di LaLiga, questa ha la linea under 2,5 più bassa di tutte. Huesca e Valladolid sono ancora a caccia di una vittoria e i loro record (rispettivamente 0-4-1 per i padroni di casa e 0-2-3 per gli ospiti) parlano chiaro. Negli ultimi 4 scontri diretti il fattore campo è sempre stato decisivo ma con le porte chiuse salta anche questo dato statistico. Ci aspettiamo un match molto chiuso con poche occasioni da goal. Proviamo il pareggio nel primo tempo.

BETIS – REAL SOCIEDAD


Le squadre di Pellegrini e Alguacil potrebbero a nostro avviso offrire un match scoppiettante e imprevedibile. Rispettivamente a 9 e 8 punti quindi subito dietro la capolista Real Madrid, le due formazioni stanno giocando un ottimo calcio e stanno divertendo i tifosi. Entrambe con qualche assenza che però verrà rimpiazzata senza grossi problemi. I 4 over di fila negli scontri diretti di LaLiga ci fanno propendere per un altro match ricco di goal. La linea 2,5 a nostro avviso è superabilissima.