Italy Week: il mercato dei casinò online protagonista con CT Gaming Interactive e Lachezar Petrov (General Manager)

Italy Week, il primo evento del tour online del Global Gaming Digital Expo, ha incontrato Ct Gaming Interactive e i suoi delegati.

Ct Gaming Interactive, il marchio online di CT Gaming, offre un portafoglio di giochi da casinò online versatili e innovativi. Il suo catalogo include oltre 150 giochi HTML5 di grande successo, disponibili su qualsiasi piattaforma tramite cellulare, desktop o tablet.

Questo interessante provider ha recentemente ottenuto un certificato per offrire contenuti sul territorio italiano e candidarsi per un ruolo di primo piano per il mercato nazionale.

L’azienda dispone di certificati per oltre 10 mercati, tra cui Romania, Croazia, Lettonia, Svizzera, Colombia, Spagna, Malta, Bielorussia.

Con grande piacere abbiamo incontrato virtualmente Lachezar Petrov, General Manager di Ct Gaming Interactive.

Ecco la nostra intervista:

Ciao Lachezar, ci rincontriamo, seppur virtualmente, dopo un lungo periodo di stop a causa del Covid19. Quali sono gli effetti della pandemia in Ct Gaming Interactive?

Poiché la pandemia globale ha cambiato la vita di tutti i giorni e ha portato le persone ad adattarsi alla nuova normalità, noi di CT Gaming Interactive non abbiamo mai interrotto le nostre attività. Abbiamo continuato a fornire i massimi livelli di prestazioni, disponibilità e intrattenimento a tutti i nostri esperti e partner. Dopo il blocco dovuto alla pandemia, siamo rimasti pienamente operativi e abbiamo un’enorme capacità di soddisfare le esigenze dei mercati durante tutto il periodo. Abbiamo lavorato costantemente su nuove strategie e nuovi prodotti.

Negli ultimi mesi, il modo di fare affari e fare rete è cambiato per molti delegati! Come funziona attualmente la tua azienda e quali alternative ha messo in atto per andare avanti?

L’industria del gioco è cambiata adattandosi ai nuovi tempi. Abbiamo lavorato principalmente da remoto, poiché la priorità dell’azienda è la sicurezza e il benessere dei suoi dipendenti. Il nostro obiettivo è espandere la nostra quota di mercato a livello globale, sviluppando contemporaneamente nuovi prodotti. Poiché gli utenti desiderano costantemente esperienze nuove e pertinenti, i nostri sviluppatori lavorano duramente per creare nuovi contenuti con una grafica accattivante, eccellenti meccaniche di gioco e matematica. Enfatizzando i temi e l’eccellente matematica, i nostri giochi fanno sì che i clienti gravitino verso di loro perché aumentano la loro adrenalina positiva.

Ct Gaming Interactive è un’azienda che non smette mai di pensare e presentare nuovi giochi innovativi e altamente performanti. Quali innovazioni sono pronte per essere lanciate sul mercato?


Recentemente abbiamo lanciato il nuovo concetto di jackpot HOT CASH. È un jackpot misterioso interattivo a 3 livelli con schermata bonus e livello scatter aggiuntivo. La scala si trova sul lato destro del gioco della slot e con ogni puntata aumenta fino a raggiungere la cima. È quando il giocatore entra in modalità Attiva che molte vincite vengono distribuite in modo casuale. HOT CASH consente agli operatori di offrire entusiasmanti esperienze personalizzate in sincronia con le loro strategie di fidelizzazione. La nuova meccanica del jackpot offre l’opportunità di creare enormi acquisizioni portando un enorme coinvolgimento per i giocatori. HOT CASH è lo strumento definitivo per gli operatori che consente ai propri giocatori di ricevere un’esperienza migliorata, con la possibilità di sbloccare casualmente più premi

L’Italia è uno dei mercati più ambiti dalle società di gioco, ma allo stesso tempo rappresenta un territorio molto difficile da gestire a causa di tasse, leggi e burocrazia. Perché Ct Gaming Interactive ha deciso di concentrare la propria attività sul territorio?


Ottenendo la certificazione richiesta dall’autorità italiana di gioco, abbiamo ulteriormente implementato la nostra strategia aziendale di fornire contenuti sui mercati regolamentati. Abbiamo già certificati per la fornitura di soluzioni di gioco online in numerosi mercati, tra cui Romania, Croazia, Lettonia, Svizzera, Spagna, Malta, Colombia, Belrus, ecc. E ora possiamo affermarci ulteriormente come attore nel mercato online italiano. Inoltre, confermando la conformità dei giochi dell’azienda a questo standard riconosciuto a livello internazionale, CT Gaming Interactive continua ad estendere la sua portata globale.

Italy Week come occasione per fare il punto della situazione e cercare di trovare nuovi modi per far evolvere il proprio business. Cosa ne pensate degli eventi virtuali e quali opportunità offrono realmente ad aziende e delegati?

Con centinaia di eventi attualmente annullati a causa della pandemia, i vertici virtuali possono essere un’alternativa agli eventi dal vivo e alle conferenze di lavoro, soprattutto quando sono coinvolti più relatori. Possono anche essere uno strumento efficace per la generazione di lead se usati correttamente. I vertici virtuali sono ancora relativamente sottoutilizzati, quindi stiamo solo scalfendo la superficie di come possono essere utilizzati.