Premier League, sesta giornata: preview e pronostici

Weekend di grandi sfide in Premier League inglese che al momento vede l’Everton in testa davanti all’Aston Villa con le big a seguire.

Fra le gare più attese segnaliamo Manchester United-Chelsea e Arsenal – Leicester. Il turno si svolge a cavallo della prima e della seconda giornata di Champions e Europa League e quindi potrebbe portare a qualche sorpresa. Di seguiti analisi accurata e pronostici studiati per farvi vincere alle scommesse.

ASTON VILLA – LEEDS

Partenza perfetta per i ragazzi di Dean Smith che sono a punteggio pieno dopo 4 gare e che hanno, con 2 soli goal subiti la miglior difesa d’Inghilterra.  Di contro il Leeds di Bielsa, spettacolare, divertente e imprevedibile. I padroni di casa, favoriti sopra il raddoppio hanno sbancato lo scorso weekend la tana del Leicester mentre i whites hanno avuto una battuta d’arresto contro i Wolves. Ci aspettiamo grande equilibrio e vi consigliamo il segno X che per l’occasione paga molto bene.

WEST HAM – MAN CITY

Appaiate in classifica con 7 punti, West Ham e Manchester City potrebbero dare vita a un match più incerto di quanto non dicano le quote visto che il 2 al momento è la quota più bassa di tutta la giornata di premier league. Il folle 3-3 degli hammers in tripla rimonta contro il Tottenham infatti permette di sognare un’altra gara ricca di emozioni. Così come successo in Champions il City potrebbe andare in svantaggio per poi nella ripresa far pesare la maggior qualità. Proviamo il parziale/finale 1/2 a quota alta.

FULHAM – CRYSTAL PALACE

Il derby londinese fra Fulham e Palace è uno dei pochissimi match di questo turno di Premier che vede favorito l’under 2,5. Le ragione sono tutte nei numeri visto che rispettivamente con 4 e 6 goal fatti i due sono fra gli attacchi meno prolifici del campionato. Under che si è verificato anche nei due scontri diretti della scorsa stagione. Seguiamo il trend.

MAN UNITED – CHELSEA

I red devils dopo l’umiliante ko per 6-1 in casa contro il Tottenham nel turno che ha preceduto la sosta per le nazionali, si sono ripresi alla grande con due vittoria in goal+over (4-1 e 2-1) nelle trasferte di Newcastle e di Parigi contro il PSG. Di contro un Chelsea che arriva da due pareggi di fila uno 3-3 contro il Southampton e uno 0-0 contro il Siviglia. Padroni di casa leggermente avanti nelle previsioni dei book italiani. Match da tripla quindi evitiamo l’1×2. Proviamo la combo goal+over in una partita dove prevediamo molte occasioni da rete.

LIVERPOOL – SHEFFIELD UTD

Stranissima situazione quella dei ragazzi di Klopp che hanno al momento il secondo miglior attacco del campionato ma anche la peggior difesa. Blades che invece segnano col contagocce avendo siglato solo 2 reti da inizio premier. Ci aspettiamo una vittoria larga da parte dei reds: handicap, risultato esatto altro e Salah primo marcatore sono le nostre scelte principali per questa gara.

SOUTHAMPTON – EVERTON

Trasferta non semplice per la capolista allenata da Carlo Ancelotti. Di contro infatti ci sono dei saints in ottima condizione reduci da due vittorie di fila e da un bel pareggio per 3-3 contro il Chelsea. Inoltre i padroni di casa hanno battuto 3 volte nelle ultime 5 i toffiemen. Match equilibratissimo per i book con quote quasi uguale anche se c’è una leggerissima pendenza per gli ospiti. Ci aspettiamo un match divertente e consigliamo l’esito goal.

WOLVES – NEWCASTLE 

Sesta contro tredicesima in un match che vede il Wolverhampton favorito di molto sotto il raddoppio. Quota giustificata non solo dal fattore campo ma anche da quanto visto nell’ultimo weekend con gli oroneri vittoriosi in quel di Leeds e con i megpeis crollati 4-1 in casa contro il Manchester United.  Nonostante i due pareggi per 1-1 della scorsa stagione questa volta la nostra fiducia va sui padroni di casa che ci sembrano più in palla.

ARSENAL – LEICESTER

Entrambe con 9 punti in classifica, frutto di 3 vittorie e 2 sconfitte finora, gunners e foxes hanno tutte e due giocato giovedì in Europa League battendo rispettivamente Rapid Vienna e Zorya in esito over. Tutte e due le formazioni hanno diverse assenze ma anche rose lunghe capaci di sopperire ai vari forfait. In un match da tripla come questo (nonostante i ragazzi di Arteta valgano meno del raddoppio), l’opzione migliore è andare sui marcatori: scegliamo Aubameyang e Vardy.

BRIGHTON – WBA

A ridosso della zona calda della classifica, Brighton e West Bromwich Albion non hanno certo iniziato la stagione con le marce alte. Con 4 e 2 punti a testa le due formazioni stanno facendo molta fatica. I pareggi in under della scorsa giornata hanno smorzato un pò quel trend che vedeva le loro difese prendere imbarcate un pò ovunque. Crediamo che i due tecnici avranno chiuso ancora grande attenzione nelle retrovie e l’under con quota sfavorita ci piace davvero molto.

BURNLEY – TOTTENHAM

Terzultima contro settima. Spurs che fra campionato, Europa League e coppe nazionali è imbattuto da 9 partite. L’ostacolo Burnely sembra più che superabile tanto che la quota della vittoria degli ospiti è decisamente bassa. Ci piace la combo 2+over oltre a Kane a fare assist. Sono già 7 infatti i suggerimenti vincenti di Kane in campionato.