Europa League, fase a gironi seconda giornata: preview e pronostici

Giovedì come sempre dedicato all’Europa League con le nostre italiane Milan, Roma e Napoli protagoniste.

Per rossoneri e giallorossi impegni sulla carta semplici in casa contro Sparta Praga e CSKA Sofia. Decisamente più duro l’impegno del Napoli nella tana della Real Sociedad.

Di seguito trovate preview, analisi, statistiche e pronostici per scommettere in tutta sicurezza sui 10 match a nostri avviso più interessanti della serata.


AEK ATENE – LEICESTER

Quarta in Grecia contro quarta in Inghilterra: padroni di casa che giocheranno in uno stadio con capienza limitata in cui sicuramente i supporters locali si faranno sentire. Esordio per nulla positivo per l’AEK settimana scorsa con la pesante sconfitta per 3-0 in Portogallo contro il Braga. Totalmente opposto il primo match degli inglesi con un 3-0 allo Zorya a cui è seguita anche la vittoria contro l’Arsenal. Segno 2 e segno over alla stessa quota, se dobbiamo scegliere uno dei due preferiamo la linea dei goal leggermente favorita.

GENT – HOFFENHEIM


Tredicesima in Belgio contro nona in Germania: momento decisamente complicato per entrambe visto che il Gent arriva da 6 sconfitte nelle ultime 7 gare fra cui anche il ko contro lo Slovan Liberec di settimana scorsa; se la passa solo leggermente meglio l’Hoffenheim con una vittoria nelle ultime 4 gare, quella dell’esordio in UEL per 2-0 contro la Stella Rossa. Tedeschi favorito attorno al raddoppio ma vista la fragilità delle due difese vi consigliamo l’esito goal.

LILLE – CELTIC


Seconda in Francia contro seconda in Scozia: match che interessa da vicino il Milan visto che i padroni di casa sono in testa assieme ai rossoneri dopo il 4-1 a Praga contro lo Sparta mentre gli ospiti hanno perso proprio settimana scorsa contro la squadra di Pioli. Lille in gran forma e imbattuto da 9 match ufficiali al contrario di un Celtic che arriva da 2 ko e 1 pareggio. Nonostante il trend la quota dell’1 ci sembra davvero troppo bassa: il nostro pronostico va contro mercato sull’x2.

MILAN – SPARTA PRAGA


Eccoci alla prima sfide riguardante le 3 italiane. Il Milan capolista in Italia e imbattuta da 26 gare ufficiali ospita lo Sparta Praga primo in Repubblica Ceca ma col campionato che si è recentemente fermato a causa della pandemia da covid. Milan favorito d’obbligo ma vista la quota molto bassa dell’1 è più conveniente provare Ibrahimovic marcatore, vista la forma stratosferica dello svedese che ha già segnato 3 triplette in questa stagione.

QARABAG – VILLARREAL


Quarta in Azerbaijan contro quarta in Spagna. Delle squadre in trasferta questo giovedì il Villarreal è quella che ha una delle quote più favorite alla vittoria, visto il gap fra i valori delle due formazioni. Ma la trasferta a livello logistico non è certo delle più comode. Ospiti con tante assenze e un possibile turnover di almeno metà squadra. L’under con quota sfavorita potrebbe essere una soluzione interessante visti anche i due recenti 0-0 in trasferta in Liga del sottomarino giallo.

BENFICA – STANDARD LIEGI


Prima in Portogallo contro quinta in Belgio: esordio agli antipodi nella prima giornata con i lusitani vincenti 4-2 in Polonia contro il Lech Poznan e lo Standard perdente fra le mura amiche contro i Rangers. Benfica in gran spolvero a caccia della settima vittoria di fila in match ufficiali. Belgi che arrivano da 3 ko consecutivi e che in trasferta in UEL hanno collezionato un record negativo di 4 sconfitte e 3 pareggi nelle ultime 7. Quota del Benfica bassissima per essere giocata in singola, proviamo il parziale finale 1/1 per alzare un pò il prezzo.

RANGERS – LECH POZNAN


Prima in Scozia contro decima in Polonia: match che è molto simile per quote e per trend a quello precedente. I ragazzi di Gerrard sono imbattuti da 15 gare e non subiscono goal da oltre 360 minuti. Lech con 2 ko e 2 pareggi nelle ultime 3 uscite con ben 7 goal subiti. Anche in questo caso serve una scommessa collaterali per alzare il segno 1: vista la solidità della retroguardia dei padroni di casa indichiamo come giocata più logica la combo 1+no goal.

ROMA – CSKA SOFIA


Nona in Italia contro quinta in Bulgaria: altro match con favorita schiacciatissima. Roma imbattuta da 5 giornate e reduce dal pazzesco 3-3 contro il Milan. Gli ospiti non vincono da quattro gare e hanno da poco esonerato il proprio tecnico sostituendolo al momento col suo vice. Anche in questo caso così come per Benfica e Rangers ci serve qualcosa per alzare la quota dell’1. L’indicazione è quella di un successo in handicap per i ragazzi di Fonseca.


SLAVIA PRAGA – LEVERKUSEN 


Seconda in Repubblica Ceca contro quarta in Germania. Match non semplice per i rossoneri tedeschi che al momento però sono favoriti attorno al raddoppio. Padroni di casa che sono chiamati a riscattare il ko per 3-1 in casa del Beer Sheva mentre gli ospiti dopo il 6-2 al Nizza hanno già messo le mani sulla qualificazione. Visti i trend delle due formazioni crediamo che l’over sia la scelta più indicata.

REAL SOCIEDAD – NAPOLI


Chiudiamo col match più equilibrato della serata che in pratica vede quote al 50% fra gli spagnoli primi in Liga e gli azzurri secondi in Serie A. Gara già decisiva per la squadra di Gattuso che dopo l’inatteso ko contro l’AZ settimana scorsa non può lasciare ulteriori punti per strada. Vista l’incertezza nell’1×2 consigliamo di evitare questo mercato e andare sull’over in quanto i due attacchi hanno potenziale per far male alle difese avversarie.