Champions League, fase a gironi terza giornata: preview e pronostici

Nuovo appuntamento con le statistiche e i consigli per scommettere al meglio sulle due serate di Champions League.

Impegni tosti per Inter e Atalanta rispettivamente contro Real Madrid e Liverpool. Dura anche la trasferta in Russia della Lazio mentre sulla carta semplice la gara della Juventus contro il Ferencvaros.

Di seguito i pronostici per tutti i 16 match in programma.

LOKOMOTIV MOSCA – ATLETICO MADRID


Settima in Russia contro terza in Spagna nei rispettivi campionati mentre nel girone russi con un punto e spagnoli con 3 dietro al Bayern capolista. La quota dei ragazzi di Simeone è la più bassa (assieme a quella del Bayern) di tutti i 16 match se prendiamo le squadre in trasferta. Atletico che arriva da 3 successi di fila in match ufficiali contro i 3 ko consecutivi della Lokomotiv. Prevediamo che la difesa dei colchoneros non subisca goal e di conseguenza consigliamo il 2+no goal.


SHAKHTAR DONETSK – BORUSSIA MONCHENGLADBACH

Seconda in Ucraina contro quinta in Germania. Shakhtar in testa al girone con 4 punti, seguito proprio dai tedeschi con 2. Ospiti favoriti con una quota al di sopra del raddoppio, ma a nostro guai a sottovalutare gli arancio-neri, imbattuti in match ufficiali da 9 gare. Prevediamo una sfida molto più equilibrata di quanto non dicano le quote e proviamo con grande fiducia l’1x.

ATALANTA – LIVERPOOL

Quarta in Italia contro prima in Inghilterra. Reds in testa al girone con 6 punti seguiti proprio dai bergamaschi con 4 punti. Ospiti favoriti attorno al raddoppio. Per chi vuole giocare una quota da inserire in una multipla consigliamo l’over 2,5 (13 over di fila per gli orobici compresa la scorsa annata). Per chi ama le singole, la quota del 2, visto il talento e l’esperienza degli inglesi è davvero interessante.


MANCHESTER CITY – OLYMPIACOS


Decima in Inghilterra contro seconda in Grecia. La squadra di Guardiola è prima con 6 punti seguita appunto dall’Olympiacos a 3 a pari merito con il Porto. I padroni di casa, nonostante la continua assenza di Aguero, hanno la quota a vincere più bassa di tutto il martedì e difficilmente questa volta avranno difficoltà contro una squadra dal tasso tecnico decisamente peggiore. Proviamo quindi la vittoria in handicap a favore degli inglesi.


MIDTJYLLAND  – AJAX


Terza in Danimarca contro prima in Olanda. Nel girone dell’Atalanta e del Liverpool il Midtjylland è ultimo con 0 punti mentre l’Ajax è terzo con 1. Padroni di casa che da squadra materasso del girone e da cenerentola della manifestazione partono ovviamente indietro nelle quote con l’Ajax ampiamente favorita. Il trend delle due formazioni ci porta a prevedere un match con combo goal+over 2,5.


PORTO – MARSIGLIA


Terza in Portogallo contro quinta in Francia. Match già decisivo per l’OM che con zero punti contro i 3 dei lusitani, se dovesse di nuovo perdere sarebbe praticamente fuori dai giochi. Porto largamente favorito ma i 2 under di fila in casa dei dragoni e i 4 under consecutivi in trasferta dei marsigliesi ci spingono a giocare l’under al momento leggermente più basso rispetto all’over.

REAL MADRID – INTER


Seconda in Spagna contro sesta in Italia. Match delicatissimo per entrambe visto che i blancos hanno un solo punto dopo 2 gare e i nerazzurri 2. L’assenza di Lukaku pesa tantissimo nella fiducia degli scommettitori sugli ospiti ed infatti gli uomini di Zidane sono largamente favoriti sotto il raddoppio. Il nostro pronostico va proprio sulla vittoria dei blancos.


SALISBURGO – BAYERN MONACO

Entrambe prime nei rispettivi campionato, austriaco e tedesco. I campioni d’Europa hanno iniziato col piede giusto e comandano il gruppo con 6 punti. Padroni di casa con un solo punto e già con le spalle al muro. Quota del 2 praticamente ingiocabile così come l’over e il goal bassissimi. Proviamo Lewandowski primo marcatore con il polacco che a inizio novembre è già in doppia cifra.

BASAKSEHIR – MANCHESTER UNITED


Settima in Turchia contro quindicesima in Inghilterra. Inizio di campionato complicato per entrambe, mentre quantomeno in Champions i red devils vanno alla grande con 2 vittorie su 2. Male i campioni di Turchia in carica con 0 punti in classifica nel girone. Nelle cinque trasferte ufficiali di questa stagione i ragazzi di Solskjaer hanno sempre segnato almeno 2 goal. Seguiamo il trend e consigliamo l’over 1,5 squadra ospite.

ZENIT – LAZIO


Seconda in Russia contro nona in Italia. Gli uomini di Inzaghi sono primi nel girone assieme al Brugge mentre lo Zenit è già alla (quasi) ultima spiaggia visti gli 0 punti raccolti finora. Guardando le quote del mercato italiano questa è la gara più equilibrata dell’intera terza giornata. Lazio che arriva da 4 match in esito goal. Questa è la tendenza che ci ispira maggiormente per la giocata su questa gara.

BARCELLONA – DINAMO KIEV


Dodicesima in Spagna contro prima in Ucraina. Barcellona in testa al girone con 6 punti, ospiti ultimi con 1 e in viaggio per la Catalunya con ben 8 assenze. La squadra di Koeman è totalmente inaffidabile sul piano della continuità (bene in Champions malissimo in campionato). Diamo fiducia ad Ansu Fati come primo marcatore visto il suo inizio di stagione di altissimo livello.

CHELSEA – RENNES


Sesta in Inghilterra contro terza in Francia. Padroni di casa a punteggio pieno dopo 2 giornate, rossoneri con un solo punto e con molte assenze fra cui anche l’italiano Rugani. Blues imbattuti da 6 match ufficiali e con oltre 360 minuti di porta inviolata. Crediamo che il trend possa continuare. La nostra previsione è sull’1+ no goal.

BRUGGE – DORTMUND


Quarta in Belgio contro seconda in Germania. Con una vittoria, favorita largamente dai bookies italiani, i gialloneri supererebbero in classifica i nerazzurri al momento avanti di un punto. Brugge che arriva da 5 esiti goal di fila, Dortmund da 3 vittorie consecutivi. La bombo 2+goal potrebbe essere una valida scelta.

FERENCVAROS – JUVENTUS


Prima in Ungheria contro terza in Italia. Padroni di casa con 1 punto nel girone, bianconeri con 3. Il ritorno di Cristiano Ronaldo contro lo Spezia ci ha ricordato ancora una volta quando il portoghese possa fare la differenza. Dopo la doppietta di domenica prevediamo una doppietta anche contro il Ferencvaros che contro il Barcellona nella prima giornata ha preso 5 reti.

LIPSIA – PSG


Terza in Germania contro prima in Francia. Numerose assenze fra cui Florenzi, Icardi, Neyamr e Verratti per i vice campioni d’Europa in un match delicatissimo visto che sia PSG che Lipsia (entrambe a 3 punti) inseguono il Manchester United capolista. PSG favorito sopra il raddoppio e a caccia della quarta vittoria dopo che le ultime 3 sono arrivate senza prendere goal. Di contro il Lipsia è in difficoltà visti i due ko consecutivi con 6 goal subiti e 0 fatti. La forma delle due squadre, agli antipodi, ci spinge a provare gli ospiti.


SIVIGLIA – KRASNODAR


Sedicesima in Spagna contro decima in Russia. Siviglia in testa al girone con 4 punti assieme al Chelsea. Russi fermi a un punto e in emergenza in Andalucia con 2 assenze sicuri e con ben 6 giocatori in dubbio. Entrambe arrivano da un periodo di risultati negativi ma in questo match crediamo che gli uomini di Lopetegui possano partire subito col piede giusto. Proviamo l’1/1 parziale finale per alzare un pò la quota molto bassa della vittoria degli spagnoli.