Premier League, nona giornata: preview e pronostici

Dopo la sosta per la Nations League e per le qualificazioni mondiali nella zona africana e sudamericana, riprende la Premier League inglese.

Leicester capolista in una classifica cortissima! Proprio la sfida al vertice Liverpool-Leicester e quella fra Tottenham e Manchester City sono le gare più attese. Di seguiti trovate tutti i consigli per scommettere in piena sicurezza sul weekend di Premier.

NEWCASTLE – CHELSEA

Tredicesima contro quinta. I blues hanno la quota ospite più bassa di tutto il fine settimana inglese, in virtù anche della miglior differenza reti (+10) del campionato e di un’imbattibilità che dura da 8 gare. Padroni di casa che sono alle prese con moltissimi forfait e crediamo che queste assenze incideranno molto sull’economia del match. Vi consigliamo quindi di seguire il mercato e dare fiducia ai blues.

ASTON VILLA – BRIGHTON

Sesta contro sedicesima. I villans sono assieme al Southampton la sorpresa di questo inizio di campionato e lo hanno confermato anche nella vittoria per 3-0 in casa dell’Arsenal. Con solo 9 goal subiti la squadra di Birmingham ha la miglior difesa del campionato assieme a Leicester e Tottenham. Di contro gli ospiti navigano in pessima acque e non vincono da 7 match. La quota dell’1 a ben oltre il raddoppio ci sembra molto vantaggiosa.

TOTTENHAM – MANCHESTER CITY

Seconda contro decima anche se a onore del vero i Citizens con una partita da recuperare potrebbero essere a -2 punti dai rivali. Entrambe arrivano da un buon momento in campionato ma il 2 largamente al di sotto del raddoppio per gli ospiti, ci sembra molto basso. Evitiamo l’1×2 e andiamo sulla combo goal+over visto che gli uomini di Mourinho e quelli di Guardiola sono fra le squadre che tirano di più in media a partita.

MANCHESTER UNITED – WEST BROM

Quattordicesima contro terzultima. Partenza col freno a mano tirato per i red devils che però in questo match dovrebbero avere vita facile contro un WBA che ha la peggior difesa del campionato e non ancora vinto un match in questo campionato. Proviamo a puntare sull’1 handicap per alzare un po’ il prezzo dei padroni di casa.

FULHAM – EVERTON

Quartultima contro settima. I ragazzi di Ancelotti hanno imboccato una mini crisi che dura da 3 partite dove sono arrivate altrettante sconfitte. Il Fulham però sembra l’avversario ideale per provare a interrompere questo momento negativo. Ma addentrandoci nelle statistiche abbiamo notato che le due formazioni sono le più fallose e punite dell’intera premier con rispettivamente 18 gialli e 1 rossi i londinesi e 15 gialli e 2 rossi gli ospiti. Il nostro pronostico va quindi sugli over cartellini.

SHEFFIELD – WEST HAM

Ultima contro dodicesima. Questo è l’unico match di quelli in palinsesto fra sabato e domenica ad avere una previsione di under da parte dei bookmakers. Tendenza confermata anche dai due precedenti dello scorso anno (1-0 e 1-1) oltre che dai 4 match interni giocati in stagione dallo Sheffield. Seguiamo quindi il trend.

LEEDS – ARSENAL

Quindicesima contro undicesima: entrambe le formazioni arrivano da una sconfitta nel turno pre sosta. Interessante notare inoltre che i gunners sono l’unica formazione assieme al Leicester a non aver ancora pareggiato in questo campionato. Ospiti favoriti sopra il raddoppio ma la squadra di Bielsa siamo convinti potrà mettere in difficoltà gli uomini di Arteta. Puntiamo su entrambe le squadre in goal.

LIVERPOOL – LEICESTER

Prima contro seconda con i reds ad un solo punto di distanza e pronti al sorpasso. Se è vero che le foxes stanno vivendo un grande momento (6 vittorie di fila in match ufficiali) è anche vero che trovare il Liverpool in casa a una quota vicina al raddoppio è una cosa più unica che rara. Ma in gare come queste meglio evitare l’1×2. Visti gli attacchi dai numeri ottimi andiamo di combo goal+over 2,5.

BURNLEY – CRYSTAL PALACE

Penultima contro ottava. Padroni di casa che hanno il peggior attacco della premier con soli 3 goal fatti. Ospiti che prima della sosta hanno piazzato un pesante 4-1 al Leeds. Viste le quote dell’1×2 con le squadre praticamente alla pari noi andiamo sulla doppia chance out fidandoci di quanto abbiamo visto in questa prima parte di stagione.

WOLVES – SOUTHAMPTON

Quarta contro nona in un match fra due formazioni che hanno approcciato alla sosta per le nazionali in maniera opposta: gli oroneri hanno perso 1-0 contro il Leicester mentre i saints hanno messo a segno la terza vittoria di fila col 2-0 al Newcastle. I 5 under di fila del Wolverhampton ci convincono a provare l’under 2,5 favorito anche dai bookies.