Liga, decima giornata: preview e pronostici

La Liga spagnola, taglia il traguardo del primo quarto di stagione con in testa alla classifica la sorpresa Real Sociedad.

Nel weekend che sta per iniziare ci aspettano due attesissimi incontri di cartello come Villarreal-Real Madrid e Atletico-Barcellona. Di seguito analisi e consigli sulle scommesse per provare a battere i bookmakers.

OSASUNA – HUESCA

Tredicesima contro l’ultima in classifica. La squadra neopromossa arriva a Pamplona ancora senza vittoria in questo campionato. Padroni di casa che hanno fatto soffrire il Siviglia perdendo solo di misura prima della sosta. Crediamo che la quota del segno 1 al momento sia vantaggiosa visto che solo leggermente favorita.

LEVANTE – ELCHE

Terzultima contro undicesima. Gli ospiti neopromossi stanno stupendo tutti mentre i padroni di casa stanno facendo molta fatica. Levante che arriva da 3 pareggi per 1-1 consecutivi e lo stesso risultato (1-1) è arrivato dall’Elche prima della sosta in casa contro il Celta. Vista la scarsa prolificità dei due attacchi vi consigliamo l’under 2,5.

VILLARREAL – REAL MADRID

Seconda contro quarta in quello che per il sottomarino giallo di mister Emery è una vera e prova di maturità. La squadra è imbattuta da 10 match ufficiali e crediamo possa mettere in grande difficoltà il Real Madrid che parte comunque favorito. Evitiamo l’1×2 e propendiamo per un match dove segneranno entrambe le formazioni.

SIVIGLIA – CELTA 

Dodicesima contro diciassettesima. Andalusi che hanno iniziato la stagione in maniera molto negativa ma hanno una rosa capace di potersi riprendere il prima possibile. Visti i match tutti molto equilibrati di questo turno, la quota della vittoria di Ocampos fa davvero goal e a nostro avviso è da prendere con buona fiducia.

ATLETICO MADRID – BARCELLONA

Terza contro ottava. La squadra di Simeone come ormai accade da diversi anni a questa parte è quella con la migliore difesa. Barcellona che ha dimostrato in questa prima parte di Liga di aver grossi passaggi a vuoto. Nonostante tutto i catalani partono favoriti. La doppia chance 1x a nostro avviso ha valore.

EIBAR – GETAFE

Sedicesima contro decima. Eibar che in stagione non ha ancora vinto in casa e che non batte il Getafe negli scontri diretti dal 2015. Con un under così stracciato e il trend di due over per gli ospiti proviamo a andare contro mercato e prenderci qualche piccolo rischio calcolato con un over che ha una quota davvero interessante.

CADICE – REAL SOCIEDAD

Prima contro sesta. I padroni di casa fanno molta fatica a segnare mentre gli ospiti hanno subito un solo goal nelle ultime 4 trasferte e hanno la seconda migliore difesa del campionato. Segno 2 di poco al di sotto del raddoppio, per chi vuole un prezzo maggiorato può mettere in combo la vittoria dei baschi col segno no goal.

GRANADA – VALLADOLID

Quinta contro penultima. Nonostante una classifica che sorride agli andalusi, il turno precedente la sosta ha visto il Granada perdente e i biancomalva, trovare il primo successo in questo campionato, Ci aspettiamo una gara con poche occasioni da goal e seguiamo il trend under dei biancorossi.

ALAVES – VALENCIA

Quindicesima contro nona. Alaves che arriva da due pareggi di fila mentre il Valencia prima della sosta ha sotterrato 4-1 il Real Madrid. Quote dell’1×2 praticamente da coin flip. A queste condizioni l’x2 degli ospiti ha sicuramente una qualità/prezzo migliore come scelta.

BILBAO – BETIS

Quattordicesima contro settima: entrambe le squadre arrivano da una vittoria nel turno pre nazionali. Difficile orientarsi sull’1×2 in un match che prevediamo molto equilibrato. Proviamo l’over cartellini visto che i biancoverdi di Pellegrini sono la squadra più punita di Spagna con 21 gialli e ben 4 rossi.