La massima competizione europea per club – la Champions League – è già arrivata al giro di boa della fase a gironi.

Fra i match più attesi, Inter-Real Madrid e Liverpool-Atalanta, più semplici sulla carta invece gli impegni per Juventus e Lazio. Di seguito analisi, quote e consigli per scommettere al meglio sulla due giorni di Champions.


KRASNODAR – SIVIGLIA

Nona in Russia contro settima in Spagna: andalusi che due settimane fa hanno vinto 3-2 e che approcciano a questo match come primi in classifica assieme al Chelsea con 7 punti. Ultima spiaggia per i russi che devono per forza sbilanciarsi per cercare i tre punti. Puntiamo quindi su un altro over come successo nel match di andata.


RENNES – CHELSEA

Settima in Francia contro terza in Inghilterra: blues che hanno più o meno la stessa quota del Siviglia con il Rennes che è nella stessa condizione di classifica del Krasnodar. Ospiti che puntano alla sesta vittoria consecutiva in match ufficiali. Dopo il 3-0 di due settimane fa crediamo possa arriva un altro successo per gli uomini di Lampard.


DORTMUND – BRUGGE

Seconda in Germania contro prima in Belgio: tedeschi primi nel girone con 5 punti, ospiti terzi con 4. Il gap tecnico fra le due formazioni è evidente e lo si è appurato anche nel 3-0 per il Borussia nel precedente scontro diretto. Dopo il poker al Hertha Berlino puntiamo di nuovo su Haaland e lo consigliamo come primo marcatore.


DINAMO KIEV – BARCELLONA


Prima in Ucraina contro dodicesima in Spagna: continua la stagione a due facce dei catalani, perfetti finora in Champions con 3 vittorie su 3 e in difficoltà in campionato, dove hanno trovato la terza sconfitta in 8 gare nel weekend contro l’Atletico. Vista la fragilità della difesa di Koeman proviamo un altro esito goal come accaduto nel match del camp nou vinto 2-1 dal Barcellona 14 giorni fa.


JUVENTUS – FERENCVAROS

Quarta in Italia contro prima in Ungheria: bianconeri secondi nel girone, ospiti ultimi con un solo punto e vicinissimi all’eliminazione. Dopo il 4-1 di Cristiano Ronaldo e soci nella precedente trasferta ci aspettiamo un’altra vittoria facile per i ragazzi di Pirlo e puntiamo sull’1 handicap.


LAZIO – ZENIT

Ottava in Italia contro seconda in Russia: gara delicatissima per entrambe ma che per gli ospiti è decisiva visto che una sconfitta sancirebbe l’eliminazione dalla UCL.  Lazio favorita dopo l’1-1 dell’andata ma ancora priva di Luiz Felipe, Lulic e Milinkovic-Savic. Con 11 gialli i ragazzi di Inzaghi sono la squadra più punita di questa Champions. Evitiamo quindi l’1×2 e andiamo sull’over cartellini.


MANCHESTER UNITED – BASAKSEHIR

Decima in Inghilterra contro sesta in Turchia: entrambe le formazioni stanno arrancando nei rispettivi campionati mentre in UCL è ancora tutto da decidere in un girone che vede due formazioni a 6 punti (fra cui i red devils) e due a 3 (come la squadra di Istanbul). La vittoria dei turchi per 2-1 nella gara di 2 settimane fa conferma un trend di 5 match in combo goal+over 2,5. In questo caso seguire la statistica sembra la cosa più logica.


PSG – LIPSIA

Prima in Francia contro quarta in Germania: tantissime le assenze da ambo le parti in una gara molto delicata per il PSG che dopo la sconfitta nel match di andata rincorre la squadra della Red Bull a -3. Padroni di casa chiamati al riscatto dopo il ko contro il Monaco. Ci aspettiamo un match scoppiettante e alziamo l’asticella dell’over con la linea 3,5.


GLADBACH – SHAKHTAR

Settima in Germania contro seconda in Ucraina in un match che interessa da vicino l’Inter: Gladbach che dopo aver umiliato 6-0 in casa i rivali si sono presi la testa del girone. Difficile non farsi condizionare da quello che abbiamo visto in campo due settimane fa e con grande fiducia seguiamo quello che dice il mercato e puntiamo sui padroni di casa favoriti.


OLYMPIACOS – MANCHESTER CITY

Prima in Grecia contro tredicesima in Inghilterra: i ragazzi di Guardiola stanno seguendo le orme del Barcellona ovvero perfetti in Champions ma evidentemente in difficoltà in campionato dove nel weekend hanno perso contro il Tottenham. L’Oympiacos non prende goal in casa da 8 gare ufficiali. Riuscirà a stoppare o quanto meno limitare uno degli attacchi più temibili d’Europa? Proviamo a puntare su un under 1,5 ospite.


AJAX – MITDJYLLAND

n questo match si scontrano la capolista del campionato olandese contro quella del campionato danese in una gara che interessa da vicino l’Atalanta che con 4 punti naviga a pari merito in classifica contro i lancieri. Padroni di casa che dopo aver vinto solo 2-1 due settimane fa complice anche molte assenze causa covid, in questo match hanno grosse chance di dilagare come successo nel fine settimana col 5-0 all’Heracles. Puntiamo su un parziale finale 1/1.


ATLETICO MADRID – LOKOMOTIV MOSCA

Seconda in Spagna contro ottava in Russia: la difesa di Simone è la migliore d’Europa con soli 2 goal presi in campionato. In Europa il trend è peggiore visto che i colchoneros (secondi nel girone) hanno sempre preso goal negli scorsi tre match nel compreso pareggio per 1-1 di Mosca di 14 giorni fa. Questa volta prevediamo che gli spagnoli vincano blindando la difesa. Esito 1+no goal.


BAYERN MONACA – SALISBURGO

Big match fra la prima in Germania e la prima in Austria: la gara di andata è stata una delle più spettacoli dello scorso turno con la vittoria dei tedeschi per 6-2 in rimonta. Bayern e Lipsia che sono rispettivamente la seconda e la quarta squadra per tiri totali effettuati in questa edizioni. Prevediamo un’altra serata divertente e proviamo la combo over 3,5+goal


INTER – REAL MADRID

Quinta in Italia contro quarta in Spagna: le due favorite ad inizio girone si trovano rispettivamente a 2 e 4 punti in una classifica comunque molto corta. Dopo il 3-2 dei blancos nel match di andata, per l’Inter questo è praticamente un match da dentro o fuori. La squadra di Conte arriva da 4 esiti goal nelle ultime 5 gare, quella di Zidane da 5 nelle ultime 5: trend che va seguito con grande fiducia.


LIVERPOOL – ATALANTA

Seconda in Inghilterra contro settima in campionato: la squadra di Klopp domina il girone con 9 punti, 8 goal fatti e 0 subiti e due settimane fa ha rifilato un perentorio 5-0 agli orobici. Difficile che l’Atalanta riesca nel miracolo di sopravvivere ad Anfield (anche se senza tifosi fa meno paura). Ci aspettiamo un’altra vittoria in handicap dei reds.


MARSIGLIA – PORTO

Sesta in Francia contro quarta in Portogallo: questo è l’unico dei 16 match di questo quarto turno di Champions che ha quote equilibrate nell’1×2 con un leggerissimo vantaggio sui lusitani che all’andata vinsero 3-0. OM che con 0 punti deve per forza provare il tutto e per tutto. La doppia chance in 1x ci piace parecchio e secondo noi ha valore.