Penultima giornata della fase a gironi di per le italiane impegnate in Champions League: Juventus già qualificata, Lazio ad un passo dagli ottavi, Atalanta che deve sudarsela e Inter a caccia del miracolo.

Di seguito analisi, statistiche e consigli sulle scommesse delle 16 partite in programma fra martedì e mercoledì sera.


LOKOMOTIV MOSCA – SALISBURGO

Settima in Russia contro prima in Austria: padroni di casa terzi con 3 punti e con ancora chance di raggiungere l’Atletico al secondo posto. Più duro invece il compito degli austriaci che però non sono ancora fuori dai giochi. All’andata finì 2-2, visto il trend di goal e over degli ospiti scegliamo proprio questa combo come pronostico.

SHAKHTAR – REAL MADRID

Seconda in Ucraina contro quarta in Spagna: tutto ancora da giocare nel gruppo B dove gli arancio-neri sono terzi a -3 proprio dai blancos. Entrambe le formazioni hanno diverse assenze. Real che deve vendicare il ko per 3-2 della prima giornata. I 10 goal presi dagli ucraini nei due match contro il Gladbach ci portano a consigliare l’over 2,5 squadra ospite.

ATALANTA – MIDTJYLLAND

Ottava in Italia contro prima in Danimarca: continua il trend stagione degli orobici che stanno andando benissimo in Europa (7 punti gli stessi dell’Ajax e 2 in meno del Liverpool) ma male in campionato. Ospiti con 0 punti, 2 goal fatti e 11 subiti. L’handicap per i nerazzurri sembra scontato. Chi vuole una quota più alta può andata sull’ handicap 2 ovvero con l’Atalanta che vince almeno con 3 goal di scarto (all’andata fu 4-0).

LIVERPOOL – AJAX

Entrambe prime nel proprio campionato, reds e lancieri si sfidano in una gara delicatissima visto che gli olandesi sono secondi a -2 dai padroni di casa che all’andata vinsero solo di misura 1-0. Ajax in formissima e reduce da 6 vittorie consecutive. Visti gli ottimi numeri dell’attacco degli ospiti ci aspettiamo un match con entrambe le squadre in goal.

MARSIGLIA – OLYMPIACOS

Sesta in Francia contro prima in Grecia: padroni di casa mestamente ultimi con un bilancio da brividi fatto di 0 goal segnati e 9 subiti. Ospiti, vincenti all’andata per 1-0 con ancora una piccolissima chance di qualificazione. Visto che l’OM con 11 gialli e 1 rosso è la seconda squadra più punita della Champions proviamo l’over cartellini.

GLADBACH – INTER

Settima in Germania contro seconda in Italia: i nerazzurri, al momento ultimi, per potersi qualificare devono vincere entrambe le ultime 2 gare e sperare che il Real batta i tedeschi nell’ultimo turno. Il 2-2 dell’andata e il fatto che i ragazzi di Conte si giocheranno il tutto per tutto in questa gara ci fa propendere per un altro match con 3 o più reti.

PORTO – MANCHESTER CITY

Terza in Portogallo contro decima in Inghilterra: scontro fra la seconda e la prima del girone con 3 punti di differenza fra le due formazioni. All’andata gli inglesi vinsero 3-1. Con il Porto che arriva da 5 vittorie consecutive in cui ha subito una sola rete, il pareggio sarebbe un risultato che potrebbe accontentare entrambe e che ha anche un prezzo davvero allettante.

BASAKSEHIR – LIPSIA

Settima in Turchia contro seconda in Germania: girone ancora incertissimo con i padroni di casa che nonostante siano ultimi hanno ancora chance di qualificazione. All’andata finì 2-0 per il Lipsia. Fra i trend più evidenti c’è quello relativo ai 7 match di fila per i turchi in esito goal+over. Il nostro consiglio va quindi su questa combo.

KRASNODAR – RENNES

Decima in Russia contro settima in Francia: di fatto questo è uno spareggio per il posto in Europa League visto che Chelsea e Siviglia, primi con 10 punti sono pronto a staccare il biglietto per gli ottavi. All’andata finì 1-1. Trattandosi praticamente di un dentro o fuori pensiamo che il match verrà giocato a viso aperto: anche se la doppia chance in/out 1/2 paga poco, è la soluzione più logica visto che il pareggio non serve a nessuna delle due.

BRUGGE – ZENIT

Terza in Belgio contro prima in Russia: ultima chiamata per gli ospiti fanalino di coda per provare almeno ad agguantare il terzo posto al momento in mano proprio al Brugge che all’andata espungo San Pietroburgo, 2-1. Entrambe le formazioni arrivano da uno 0-0 nel weekend di campionato ma in questa gara crediamo che la storia possa decisamente cambiare. Prevediamo l’over 2,5.

DORTMUND – LAZIO

Quarta in Germania contro nona in Italia: tedeschi che nonostante abbiano perso lo scontro diretti all’esordio sono davanti ai biancocelesti di un punto. Tutte e due le formazioni arrivano da un ko nel weekend di campionato. Non ci sbilanciamo sull’1×2 ma andiamo dritti su Haaland marcatore visto che il norvegese è già a quota 16 goal in 12 presenze fra Bundesliga e Champions League.

FERENCVAROS – BARCELLONA

Prima in Ungheria contro settima in Liga: vista la qualificazione già acquisita e le diverse assenze, i blaurana opereranno un ampio turnover. Padroni di casa che arrivano da un ko 2-1 in casa della Juve con goal decisivo subito nel recupero. Dopo il 5-1 catalano all’andata ci aspettiamo un altro match con esito goal.

JUVENTUS – DINAMO KIEV

Quarta in Serie A contro prima in Ucraina: Lucescu arriva a Torino con tantissime assenze ma la consapevolezza di essere ancora in lotta per un posto in UEL. Juve a caccia del riscatto dopo l’1-1 di Benevento. Ci aspettiamo una gara molto tattica e prevediamo un pareggio nel primo tempo come successo nel match di andata.

MANCHESTER UNITED – PSG

Ottava in Inghilterra contro prima in Francia: padroni di casa primi con 9 punti seguiti proprio dai parigini con 6 e con il Lipsia col fiato sul collo. Gara apertissima con gli ospiti che sono chiamati a vendicare il ko dell’andata. Così come il match del parco dei principi prevediamo una gara spettacolare e ricca di goal. L’over è la scelta più logica.

SIVIGLIA – CHELSEA

Quinta in Spagna contro terza in Inghilterra: le due formazioni comandano il girone con 10 punti sono entrambe reduci da un filotto di gare senza sconfitte e nel match di esordio di questa Champions hanno pareggiato 0-0. Una X che fa comoda a entrambe nel match che vede le quote più equilibrate di tutta la due giorni di UCL.