BAKU, AZERBAIJAN - MAY 29: A detailed view of the Europa League Trophy is seen prior to the UEFA Europa League Final between Chelsea and Arsenal at Baku Olimpiya Stadionu on May 29, 2019 in Baku, Azerbaijan. (Photo by Michael Regan/Getty Images)

Penultima giornata della fase a giorni di Europa League con molti verdetti che potrebbero essere decisi proprio in questo giovedì sera.

Roma già aritmeticamente ai sedicesimi di finale, Milan e Napoli vicinissime al passaggio del turno.

In questo articolo abbiamo selezionato le 10 partite più interessanti e per ognuna di loro trovate tutte le informazioni utili e i consigli per provare a battere i bookmakers in questa serata di Europa League.


AEK ATENE – BRAGA

Terza in Grecia contro seconda in Portogallo: padroni di casa che sono terzi con 3 punti (-4 dei lusitani secondi) e necessitano quindi una vittoria per sperare ancora nella qualificazione. Vista la situazione, con i giallo neri (sconfitti all’andata per 3-0) che dovranno sbilanciarsi obbligatoriamente, prevediamo un altro over come nella gara di andata.


LASK LINZ – TOTTENHAM 

Seconda in Austria contro prima in Inghilterra: girone che vede Anversa e Spurs con 9 punti seguiti proprio dal Lask con 6 in un raggruppamento dove può davvero ancora accadere di tutto. Anche in questo caso le due formazioni devono giocare a viso aperto e così come nello scorso scontro diretto (3-0 per la squadra di Mourinho) ci aspettiamo un altro incontro con 3 o più reti.


MILAN – CELTIC

Prima in Italia contro seconda in Scozia: rossoneri secondi a -1 dal Lille e a +1 dallo Sparta Praga che si toglieranno punti a vicenda. Praticamente già eliminati i biancoverdi che hanno raccolto la miseria di 1 punto in 4 gare subendo addirittura 13 goal. Pur senza Ibra il Milan non dovrebbe avere grossa difficoltà a battere come successe all’andata la squadra britannica. Visti i 5 esiti goal nelle ultime 5 trasferte dei ragazzi di Lennon proviamo la combo 1+goal.


STELLA ROSSA – HOFFENHEIM

Prima in Serbia contro solo dodicesima in Germania: tedeschi già qualificati e che arrivano a Belgrado con tantissime assenze. Stella Rossa che arriva da un filotto di 8 vittorie consecutive in match ufficiali. Con un pareggio i padroni di casa volerebbero ai sedicesimi di finale e questo è anche il nostro pronostico in un match dove pensiamo la due formazioni non si faranno male a vicenda.

ARSENAL – RAPID VIENNA

Quattordicesima in Inghilterra contro terza in Austria: così come per altre big come Manchester City e Barcellona, solo per citarne alcune, anche i gunners stanno andando benissimo in UEL (primi nel gruppo B con 4 vittorie su 4 , 12 goal fatti e solo 2 subiti) ma male in campionato. Rapid seconda a pari punti con il Molde. Le motivazioni degli austriaci potrebbero fare la differenza. Non ci sbilanciamo sull’1×2 ma andiamo sulla combo goal+over come successo nel match d’esordio quando l’undici di Arteta vinse a Vienna per 2-1.

AZ ALKMAAR – NAPOLI

Settima in Olanda contro quinta in Italia: Napoli primo con 9 punti seguito proprio dall’AZ e dalla Real Sociedad con 7. Insigne e soci sono chiamati a vendicare il ko dell’andata per 1-0 che fu una vera sorpresa per gli scommettitori. Attenzione però agli olandesi che in casa non perdono un match ufficiale da febbraio. Proviamo a giocarci l’esito goal in un match che potrebbe essere più equilibrato di quanto non dicano le quote.

GRANADA – PSV

Ottava in Liga contro terza in Olanda: padroni di casa primi con 10 punti e ad un passo dalla qualificazione seguiti a -4 proprio dal PSV (battuto all’andata) e che ha il fiato sul collo del PAOK. Andalusi che non stanno vivendo un gran momento di forma avendo perso 3 delle ultime 4 gare ufficiali. Andiamo contro mercato visto che gli sopiti partono leggermente sfavoriti e prendiamo l’x2 

NIZZA – LEVERKUSEN


Undicesima in Francia contro terza in Germania: padroni di casa all’ultima spiaggia visto che sono z -6 dalla coppia di testa formata proprio da Leverkusen e Nizza. Il 6-2 dell’andata da parte delle aspirine e le 4 sconfitte di fila del Nizza (tutte in esito goal e over) ci spingono a provare la combo 2+goal.


OMONIA NICOSIA – PAOK

Settima in Cipro contro seconda in Grecia: padroni di casa con 1 punto e cui 2 vittorie di fila potrebbero non bastare. Ospiti che a -1 dal PSV sperano ancora nella qualificazione. All’andata fu un combattuto 1-1. Visto che si tratta di un derby del mediterraneo molto sentito e che l’Omonia è una delle formazioni più punite in Europa League con 12 gialli e 1 rosso, proviamo l’over cartellini.

ROMA – YOUNG BOYS

Sesta in Italia contro prima in Svizzera: Roma già qualificata con 10 punti, svizzeri secondi con 7. Un pareggio garantirebbe il primo posto ai giallorossi e i sedicesimi di finale ai giallo-neri. Logico quindi pensare ad un match dove nessuna delle due formazioni avrà grandi motivazioni per fare male all’altra.