Liga, 12esima giornata: preview e pronostici

Weekend di calcio spagnolo con Real Sociedad e Atletico a duellare per il primo posto con le due migliori difese della Liga.

Real Madrid e Barcellona viaggiano con le marce basse ma hanno tutto il tempo per poter recuperare. Di seguito i nostri consigli per battere i bookmakers con le scommesse sul turno di Liga.

BILBAO – CELTA

Nona contro terzultima nell’anticipo del venerdì: padroni di casa che arrivano dal pareggio per 1-1 in casa del Getafe, ospiti dall’importante vittoria sul Granada. Ci aspettiamo un match molto combattuto e viste le statistiche del Celta, che con 36 gialli e 2 rossi è la squadra più punita di Spagna andiamo sull’over cartellini.

LEVANTE – GETAFE

Penultima contro undicesima: più unico che raro il trend dei padroni di casa che hanno raggiunto un filotto di 5 pareggi per 1-1 di fila fra fine ottobre e tutto novembre. Pareggio che è stato molto consueto anche nell’ultimo mese del Getafe con tre X nelle ultime 4 gare. Impossibile non provare ancora un risultato con un pareggio fra queste due formazioni.

ATLETICO MADRID – VALLADOLID

Seconda contro quartultima: con soli due goal presi da inizio Liga la difesa di Simeone è un vero muro praticamente insormontabile. Nei due precedenti dello scorso anno i colchoneros non hanno lasciato nemmeno una rete ai rivali. Andiamo quindi con grandissima fiducia sul segno no goal anche se ovviamente la quota non è delle più esaltanti.

CADICE – BARCELLONA

Sesta contro settima con un punto di vantaggio degli andalusi sui molto più blasonati catalani. Moltissime le assenze negli ospiti fra cui Coutinho, Messi, Pique, Sergi Roberto e Umtiti. Padroni di casa che stanno sorprendendo tutti e proveranno a giocarsela a viso aperto. Proviamo a giocare l’handicap X ovvero il Barcellona che vince con un solo goal di scarto.

GRANADA – HUESCA

Ottava contro ultima in classifica: momento difficile per entrambe visto che gli andalusi arrivano da 4 ko nelle ultime 5 gare e che l’Huesca è l’unica squadra a non aver ancora vinto in questo campionato. Ci aspettiamo una gara molto accorta a livello tattico e vi consigliamo l’under.

OSASUNA – BETIS

Sedicesima contro quindicesima con un solo punto di differenza fra i due team: questo è il classico match che esalta i ritardatari del pareggio visto che gli ospiti di mister Pellegrini sono gli unici a non aver preso ancora una X in questo campionato. Pareggio che manca dalla bellezza di 15 partite ufficiali. Ci proviamo vista la quota sopra i 3.

VILLARREAL – ELCHE

Terza contro decima in un match fra due squadre che stanno facendo decisamente meglio di quello che ci si aspettava da loro in questa prima parte di campionato. Padroni di casa imbattuti da 13 match ufficiali, ospiti che arrivano da tre 1-1 di fila. L’esito goal, senza sbilanciarsi sull’1×2 ci sembra la scelta più interessante.

ALAVES – REAL SOCIEDAD

Prima contro tredicesima in un derby basco molto sentito. Stato di forma ottimo per tutte e due le formazioni con l’Alaves che non perde da 5 match e con gli ospiti che non subiscono una sconfitta da 7 gare. L’over nel 2-2 contro il Rijeka ha fermato un trend di under decisamente lungo per la squadra di Alguacil. Proviamo ancora over visto il prezzo oltre il raddoppio molto interessante.

EIBAR – VALENCIA

Dodicesima contro quattordicesima: padroni di casa che segnano poco (8) e subiscono poco (9). Ospiti che al contrario segnano e concedono molto (17 goal fatti e 17 presi). Difficile trovare numeri che ci portino da una parte o dall’altra. Ma visto la quota nettamente sfavorita del Valencia andiamo con grande fiducia sull’x2.