Bagarre in testa alla classifica di Premier League inglese con Tottenham e Liverpool che comandano dietro Chelsea e Leicester.

Attardate invece le due di Manchester e l’Arsenal che giocherà il big match del weekend nel derby di Londra contro gli spurs. Analisi e pronostici per scommettere al meglio sulle gare del fine settimana in terra d’Albione.

ASTON VILLA – NEWCASTLE

Rinviata

BURNLEY – EVERTON

Penultima contro ottava: interessante notare come entrambe, nonostante la notevole differenza di posizione in classifica abbiano subito gli stessi goal (17) ma le prestazione dei due attacchi siano nettamente differenti con soli 4 goal fatti per i padroni di casa e 19 per gli ospiti. Entrambe le squadre arrivano da una serie di risultati non certo entusiasmanti. Ma il gap tecnico fra le due formazioni ci spinge con fiducia a pronosticare il segno 2.

MANCHESTER CITY – FULHAM

Undicesima contro quartultima: una delle peggiori partenze di campionato negli ultimi 10 anni da parte dei Citizens che sono chiamati a risalire la china. Occhio ai londinesi che lunedì scorso hanno sorpreso tutti battendo il Leicester in trasferta. Il gap tecnico dovrebbe farci pensare a un Fulham che per arginare le giocate avversarie cercherà molto il contatto fisico, cosa che del resto è abituata a fare. I londinesi con 22 gialli e 1 rosso infatti sono la squadra più cattiva della premier. La nostra previsione va quindi sull’over cartellini.

WEST HAM – MANCHESTER UNITED

Quinta contro nona: hammers che stanno facendo benissimo e sono in uno stato di forma ottimo con 3 vittorie di fila. In questa prima parte di stagione hanno sempre fatto soffrire le big. Visto il trend altalenante dei red devils, la fatica della Champions e una quota a nostro avviso troppo bassa per il segno 2 andiamo contro mercato e proviamo la doppia chance in.

CHELSEA – LEEDS

Terza contro dodicesima: la squadra di Lampard, miglior attacco del campionato e seconda miglior difesa, arriva da 12 risultati utili consecutivi. I ragazzi di Bielsa hanno battuto nell’ultimo turno l’Everton e hanno avuto tutta la settimana per studiare gli avversari. Proviamo la X nel primo tempo pensando che gli ospiti possano tenere la partita in equilibrio per i primi 45 minuti.

WEST BROM – CRYSTAL PALACE

Terzultima contro quindicesima: padroni di casa che settimana scorsa hanno messo a segno la prima vittoria battendo lo Sheffield. Ospiti che invece arrivano da 2 ko di fila con esito no goal. Vista la quota sfavorita del WBA proviamo ad andare contro mercato premiando il fattore campo con l’1x contanto anche su alcune assenze di troppo nelle fila dei ragazzi di Hodgson.

SHEFFIELD UNITED – LEICESTER

Ultima contro quarta: le blades sono l’unica squadra che non ha ancora vinto in campionato e con soli 4 goal fatti in 10 gare sono il peggior attacco della premier. Difficile con questi numeri poter evitare di andare contro ai padroni di casa. Foxes che hanno perso 3 delle ultime 4 gare ufficiali. Questo sembra il match adatto per invertire una trend che comincia a essere troppo negativo per la qualità della squadra.

TOTTENHAM – ARSENAL

Prima contro quattuordecim con ben 8 punti fra le due formazioni e ben 14 goal di scarto nella differenza reti. Spurs imbattuti da 7 gare ufficiali e reduci dallo spettacolare 3-3 di Linz. Gunners che hanno vinto 4-1 in UEL con Molde ma che in campionato fanno fatica. Visti i 4 esiti goal negli ultimi 5 scontri diretti seguiamo questo trend e indichiamo il mercato segnano entrambe come scelta più logica.

LIVERPOOL – WOLVES

Prima a pari merito con il Tottenham contro settima: Liverpool reduce dall’1-0 sull’Ajax, ospiti che settimana scorsa hanno battuta 2-1 l’Arsenal a domicilio. Fra le scommesse più intriganti potrebbe esserci quella del goal dell’ex con Diogo Jota marcatore.

BRIGHTON – SOUTHAMPTON

Sedicesima contro sesta: padroni di casa che nello scorso weekend hanno sorpreso tutti pareggiando in casa contro il Liverpool. Ospiti che invece sono caduti contro il Manchester United. Ma vista la stagione finora molto positiva dei saints e un ruolino di marcia negli scontri diretti che reciti 0-4-4 negli ultimi 8 scontri diretti contro i rivali, andiamo di x2 vista la quota conveniente.