Europa League, fase a gironi sesta giornata: preview e pronostici

Ultimo giovedì di gironi in Europa League, per decretare quali saranno le 24 squadre che accederanno al prossimo turno e assieme alle 8 retrocesse dalla Champions formeranno il tabellone dei sedicesimi.

Di seguito i pronostici dei 10 match più interessanti compresi quelli dei match di Roma, Napoli e Milan.

CSKA SOFIA – ROMA

Terza in Bulgaria contro sesta in Italia: giallorossi aritmeticamente primi nel girone, padroni di casa invece già eliminati. Probabile un forte turnover da ambo le parti. Ci aspettiamo una gara giocata con ritmi bassi dove nessuna delle due alzerà il ritmo. Proviamo l’under 2,5.

LEVERKUSEN – SLAVIA PRAGA

Seconda in Germania contro prima in Repubblica Ceca: squadre già qualificate e appaiate a 12 punti. All’andata lo Slavia vinse 1-0 quindi in caso di pareggio o di sconfitta con 1 goal di scarto i tedeschi chiuderanno come secondi. Per arrivare primi le aspirine necessitano di un successo con almeno due goal di scarto. Consigliamo quindi l’handicap.

NAPOLI – REAL SOCIEDAD

Terza in Italia contro seconda in Spagna: i ragazzi di Gattuso sono primi con 10 punti e gli basterà un pareggio per passare il turno. Spagnoli che invece necessitano di una vittoria. Ci aspettiamo una gara molto equilibrata dove le difese potrebbero avere la meglio sugli attacchi come nel match di andata. Il nostro pronostico va sull’under 2,5.

PAOK – GRANADA

Seconda in Grecia contro settima in Spagna: andalusi già qualificati ma con in ballo ancora il primo posto nella lotta contro il PSV, la squadra di Salonicco invece è già out. Viste le motivazioni è quindi corretto provare la doppia chance out ovvero l’x2.

RAPID VIENNA – MOLDE

Terzi in Austria contro secondi in Norvegia: Molde secondo nel girone dietro il già qualificato Arsenal. Ospiti che devono difendere i 3 punti di vantaggio e l’1-0 dell’andata nello scontro diretto. Rapid che ha contro anche la differenza reti e quindi per qualificarsi necessita di una vittoria in handicap. Gli austriaci si dovranno sbilanciare e quindi pensiamo ad un match con goal ed emozioni puntando sull’over.

DINAMO ZAGABRIA – CSKA

Seconda in Croazia contro terza in Russia: già tutto deciso nel girone K con la Dinamo prima il CSKA eliminato. Padroni di casa che non hanno ancora subito reti nelle gare della fase a gironi. Proviamo a seguire il trend e diciamo no goal.

SLOVAN LIBEREC – STELLA ROSSA

Decima in Repubblica Ceca contro prima in Serbia: anche in questo caso i padroni di casa sono già eliminati mentre gli ospiti hanno staccato il ticker per i sedicesimi. Visto l’ottimo momento dei biancorossi che arrivano da 11 risultati utili di fila puntiamo proprio su questo dato e andiamo sulla doppia chance out.

SPARTA PRAGA – MILAN

Seconda in Repubblica Ceca contro prima in Italia: rossoneri che proveranno a giocarsi le ultime chance di passare come primi per evitare nel sorteggio una epurata dalla Champions. Per farlo dovranno battere uno Sparta già eliminato e già sconfitto 3-0 all’andata. Diamo fiducia alla squadra di Pioli.

TOTTENHAM – ANVERSA

Prima in Inghilterra contro quarta in Belgio: spareggio per chi si qualificherà come prima con il Tottenham che avendo 2 punti in meno degli avversari hanno per forza bisogno di una vittoria. Ci aspettiamo un approccio aggressivo al match da parte dei ragazzi di Mourinho e proviamo il parziale/finale 1/1.

WOLFSBERGER – FEYENOORD

Settima in Austria contro quarta in Olanda: ospiti con tantissime assenze e costretti a vincere per qualificarsi proprio ai danni dei rivali. Si tratta quindi di un vero e proprio spareggi. Vista la posta in palio e visto che le due formazioni sono fra le più punite di questa competizione (15 gialli e 1 rossi il Wolfsberger e 16 gialli e 1 rosso il Feyenoord) vi consigliamo l’over cartellini.