Tammy Abraham (ENG), JUNE 21, 2019 - Football / Soccer : Abraham regret after miss shot during UEFA European Under-21 Championship 2019 Group stage match between Uuder-21 England 2-4 Uuder-21 Romania at the Stadio Dino Manuzzi in Cesena, Italy. (Photo by Mutsu Kawamori/AFLO)

Sotto le feste di Natale e Capodanno la Premier League dà sempre il meglio di sè giocando praticamente tutti i giorni.

In questo turno fra i match più interessanti da seguire e su cui scommettere segnaliamo Leicester-Man United e Arsenal-Chelsea. Di seguito analisi e consigli su tutte le partite del boxing day.

LEICESTER – MANCHESTER UNITED

Seconda contro terza in una gara molto equilibrata. Buon momento per entrambe con 4 vittorie nelle ultime 5 per i ragazzi di Rodgers e 3 successi di fila in match ufficiali per quelli di Solskjaer. Vista la bontà dei due attacchi andiamo senza troppi pensieri sul segno goal.

ASTON VILLA – CRYSTAL PALACE

Nona contro tredicesima: villans che arrivano dal derby vinto 3-0 contro il WBA, Palace che invece ne ha prese 7 dal Liverpool. Dopo 4 gare interne senza vittorie crediamo che questo sia il momento giusto per i padroni di casa per ritrovare i 3 punti al Villa Park.

FULHAM – SOUTHAMPTON

Terzultima contro settima: i londinesi arrivano da 3 pareggi consecutivi in under. Ospiti largamente favoriti e ko solo di misura nell’ultimo match contro il Man City. Visto questo trend crediamo che possano essere molte le chance di vedere una gara con meno di 3 goal totali.

ARSENAL – CHELSEA

Sedicesima contro quinta. Annata già quasi da cestinare per i gunners che in campionato sono più vicini alla zona retrocessione che a quella europea. Chelsea che dopo una brusca frenata ha rialzato la testa battendo meritatamente il West Ham. Visti i 4 over di fila negli scontri diretti e una quota di 3 o più goal al 50% andiamo proprio sull’over che ci sembra il consiglio più conveniente.

MANCHESTER CITY – NEWCASTLE

Ottava contro dodicesima: la squadra di Guardiola è a caccia del decimo risultato utile consecutivo in manifestazione ufficiali. Aguero e soci sanno di dover iniziare a macinare punti per non essere poi troppo indietro nella sprint finale in primavera. Il nostro pronostico è sulla vittoria in handicap dei padroni di casa (lo scorso anno 7-0 fra andata e ritorno).

SHEFFIELD – EVERTON

Ultima contro quarta: le blades sono l’unica squadra che non ha ancora vinto un match di questo campionato. Everton che dopo 3 prestigiose vittorie contro Chelsea, Leicester e Arsenal ha perso in coppa di Lega contro il Man United. Crediamo che i ragazzi di Ancelotti abbiano tutte le carte in tavola per poter uscire vincitori da questa trasferta.

LEEDS – BURNLEY

Quattordicesima contro sedicesima: la squadra di Bielsa è la più pazza della premier e lo ha confermato anche ultimamente battendo prima 5-2 il Newcastle e perdendo poi 6-2 contro il Manchester United. Nonostante gli ospiti  abbiano il peggior attacco del campionato crediamo che questo match possa seguire il trend della linea goal del Leeds vista nelle ultime gare. Ci prendiamo un piccolo rischio e proviamo l’over 3,5.

WEST HAM – BRIGHTON

Decima contro quartultima: hammers che arrivano dal ko per 3-0 contro il Chelsea; ospiti che invece non vincono da 5 gare. Crediamo che il Brighton abbia poche possibilità di mettere in crisi una squadra più forte di lei sia tecnicamente che tatticamente. Andiamo sull’1 fisso.

LIVERPOOL – WEST BROM

Prima contro penultima ma anche miglior attacco contro peggior difesa. Oltre ai classici 1 handicap, 1 over e parziale finale 1/1 è giusto porre attenzione sull’over cartellini. Scommessa che deriva dal fatto che il WBA con 20 gialli e 3 rossi è fra le formazioni più punite del campionato e che per arginare gli avversari dovrà necessariamente alzare il livello agonistico del match.

WOLVES – TOTTENHAM

Undicesima contro sesta: momento difficile per entrambe le formazioni visti i soli 3 punti nelle ultime 4 gare per i padroni di casa e le due sconfitte di fila in premier per gli spurs che gli hanno fatto perdere il contatto con la vetta. Ci aspettiamo una gara giocata a viso aperto così come quelle degli ultimi 3 anni con 4 over di fila. Seguiamo il trend.