Leo Messi of FC Barcelona celebrates after scoring a goal during the match of La Liga between Real Madrid and Futbol Club Barcelona at Santiago Bernabeu Stadium in Madrid, Spain. April 23, 2017. (ALTERPHOTOS) Madrid 23-04-2017 Santiago Bernabeu Real Madrid - Barcellona Liga Campionato Spagna 2016/2017 Foto Alterphotos / Insidefoto ITALY ONLY

Prima giornata de LaLiga nel 2021 e pochi giorni di distanza da quella che invece ha chiuso il 2020 e che ha visto l’Atletico guadagnare due punti sui rivali cittadini del Real.

Fra le sfide più interessanti in palinsesto segnaliamo il derby di Siviglia. Se volete scommettere in tutta sicurezza affidatevi ai nostri pronostici studiati.

VILLARREAL – LEVANTE

Quinta contro undicesima: padroni di casa che arrivano dal ko contro il Siviglia per 2-0, ospiti invece vittoriosi 4-3 contro il Betis. Ci aspettiamo una gara giocata a viso aperto. Seguiamo il trend degli ultimi 5 scontri diretti, finiti tutti in combo goal+over.

BETIS – SIVIGLIA

Decima contro quarta: i ragazzi di Pellegrini arrivano dal pesante 4-3 subito in casa del Levante. Quelli di Lopetegui hanno invece infilato il sesto risultato utile consecutivo in match ufficiali. Spesso e volentieri il derby della capitale andalusa è una vera corrida. Se ci mettiamo inoltre che il Betis con 34 gialli e 4 rossi è la quarta squadra più punita di Spagna, vien da sé che giocare l’over cartellini è la scelta più saggia.

GETAFE – VALLADOLID

Quattordicesima contro penultima: rispettivamente con 12 e 15 goal segnati le due squadre sono fra quelle con gli attacchi meno prolifici di questo campionato. Madrileni che arrivano dal ko 1-0 contro l’Atletico, biancomalva dallo 0-0 contro il Cadice. Andiamo con grande fiducia sull’under.

REAL MADRID – CELTA VIGO

Seconda contro ottava: blancos che dopo 6 vittorie di fila in competizioni ufficiali si sono arenati sull’1-1 in casa dell’Elche. Celta in gran forma e imbattuta da 7 match. Ospiti che segnano consecutivamente da 6 trasferte. La quota del goal non è altissima ma a nostro avviso le chance di vedere entrambi i team a segno sono elevate.

BILBAO – ELCHE

Dodicesima contro quindicesima: entrambe le formazioni hanno vinto una sola volta nelle ultime 5 gare. La quota dell’1 per quanto mostrando da entrambe le squadre in questa prima parte di stagione è decisamente bassa. Proviamo quindi il pareggio nel primo tempo senza sbilanciarci invece sull’esito finale.

ALAVES – ATLETICO MADRID

Prima contro tredicesima: impressionanti i numeri dei ragazzi di Simeone con soli 5 goal subiti in 14 partite di campionato. Con questi numeri l’esito no goal col 60% delle possibilità in base alle quote di mercato ci sembra abbia un grande valore.

EIBAR – GRANADA

Sedicesima contro settima: trend opposti per le due formazioni con una sola vittoria nelle ultime 5 per i baschi e una sola sconfitte nelle ultime 5 per gli andalusi. La quota sfavorita dei fattore di casa ci fa sobbalzare dalla sedie. L’x2 è da prendere con grande fiducia.

REAL SOCIEDAD – OSASUNA

Terza contro penultima in un match fra la seconda miglior difesa della Liga e la seconda peggiore, numeri alla mano. Dopo 9 match senza vincere i ragazzi di Alguacil sono tornati al successo e crediamo che una volta sbloccati possono riprendere il cammino intrapreso nella primissima parte di stagione. L1’1 della formazione di Vitoria è la nostra fissa di giornata.

HUESCA – BARCELLONA

Ultima contro sesta: a dividere le due formazioni non ci sono solo 13 punti in classifica e un gap tecnico abissale ma anche il fatto che si affronteranno la peggiore difesa del campionato contro il miglior attacco. Logico quindi aspettarsi un successo in handicap dei catalani

VALENCIA – CADICE

Quartultima contro nona: padroni di casa che stanno decisamente deludendo le attese, ospiti che invece da neopromossi stanno facendo benissimo. Ci aspettiamo una gara più equilibrata di quando non dicano le quote e proviamo il segno goal.