Si chiude un’altra settimana di NBA, il massimo campionato di basket americano. I Jazz reggono in testa alla western conference tallonati dai campioni in carica dei Lakers e dai cugini dei Clippers.

Nella eastern Milwaukee col fiato sul collo sui Sixers coi Nets ancora altalenanti nonostante l’arrivo di Harden.

Di seguito statistiche, trend, numeri e precedenti su 5 match scelti dalla nostra redazione per voi.

KNICKS (10-13) vs BLAZERS (12-19)

Gara molto equilibrata a causa delle numerosissime assenze nel rosters di Portland: out Collins, Little, McCollum, Nurkic e in dubbio anche Lillard, uomo da 29 punti a partita e quarto miglior realizzatore del campionato. Per questo consigliamo NY vincente.

KINGS (10-11) vs NUGGETS (12-9)

Denver sta faticando più del dovuto e oggi parte favorita di 3,5 punti contro una formazione con cui ha già perso a fine dicembre. Inoltre Jokic e soci arrivano da 2 ko di fila in trasferta. Con questi dati proviamo l’1 handicap.

MAGIC (9-14) vs BULLS (8-13)

Orlando dopo aver raggiunto i playoff nella scorsa stagione rischia in questo 2021 di fare un vero buco nell’acqua. L’avversario di questa notte però è davvero poca cosa. Crediamo che la squadra della Florida possa vincere il quarto scontro diretto di fila contro Chicago.

SIXERS (16-7) vs NETS (14-10)

Big match sulla costa atlantica fra la prima e la terza forza della conference. Le due formazioni si sono già affrontate un mese fa a campi invertiti col successo 122-109 per Durant e soci. Nonostante il grande potenziale dei due attacchi crediamo che i 237,5 punti proposti dai book siano davvero troppi e andiamo di under.

CAVS (10-13) vs BUCKS (14-8)

Uno dei match sulla carta più squilibrati del sabato notte di NBA. Cleveland sempre senza Love e col dubbio Sexton, difficilmente riuscirà a arginare loi strapotere di Milwaukee. Crediamo che i 10,5 punti di spread possano essere facilmente coperti come sucesso la scorsa notte nel primo dei due scontri diretti di fila (+18 Bucks).

THUNDER (9-12) vs T’WOLVES (6-16)

Match fra due delle formazioni meno performanti nella western conference. Così come per la gara precedente, anche OKC e Minnesota si sono affrontate la scorsa notte con la vittoria degli ospiti 106-103. Aspettiamoci un’altra gara equilibrata e puntiamo sull’X nell’1×2 (margine 5,5).

ROCKETS (11-10) vs SPURS (12-10)

Derby texano con quote praticamente alla pari proposte dai bookmakers. Houston sta cercando di ricostruire dopo l’addio di Harden. In un match come questo meglio evitare di schierarsi a favore di una o dell’altra squadra. Buona l’indicazione che arriva dal 103-92 San Antonio dello scorso 16 gennaio. Seguiamo questo dato e andiamo sull’under 222,5.

MAVS (9-14) vs WARRIORS (12-10)

Prima parte di stagione complicatissima per Dallas che è forse la delusione maggiore in entrambe le conference. Ma nello specifico questo match dovrebbe essere abbordabile vista l’infermeria stracolma a Golden State con almeno 6 elementi out fra cui il solito Thompson.

PELICANS (9-12) vs GRIZZLIES (9-8)

Stesso discorso dei Warriors vale anche per Memphis che con 2 ko di fila rischia, a causa della lunghissima injury list di entrare in un tunnel di risultati negativi. Fuori almeno sei elementi. Vi consigliamo quindi di andare con fiducia su NOLA.

LAKERS (17-6) vs PISTONS (5-17)

Secondo all’ovest contro ultima all’est in quello che è il match con l’handicap più alto di tutta la notte NBA con i campioni in carica che partono con 13,5 punti di gap. Solo una solo una settimana fa Detroit riuscì nell’impresa di vincere in casa 107-92 contro i gialloviola. Riusciranno questa volta quando meno a rimanere nell’handicap? Noi diciamo di sì.