MotoGp: Le Mans affronta le Libere3

Nella terza sessione di libere, il miglior tempo è di Maverick davanti a Marquez e Miller. La pioggia costringe Rossi e Rins alla prima fase delle qualifiche

La Pioggia fa da padrona nelle Libere3 del GP di Francia per aggiudicarsi il pass diretto alla Q2, quindi, per i migliori dieci tempi delle sessioni del venerdì, disputate sull’asciutto. Gli eletti sono, nell’ordine: Viñales (Yamaha), Marquez (Honda), Quartararo (Yamaha Petronas), Lorenzo (Honda), Dovizioso (Ducati), Petrucci (Ducati), Pol Espargaro (Ktm), Aleix Espargaro (Aprilia), Nakagami (Honda Lcr) e Miller (Ducati Pramac). Disputeranno invece la Q1 (via alle 14.10) fra gli altri, oltre a Valentino Rossi, 14° dopo le prime due sessioni, anche Morbidelli, Crutchlow e Rins.

Sul bagnato della mattinata il migliore è ancora una volta Viñales che piazza la sua Yamaha davanti a tutti con il tempo di 1’42″498, rinnovando il duello con Marquez (Honda), 2° a 0″180, e Miller, 3° a 0″453 con la Ducati Pramac e sempre a suo agio in condizioni di asfalto umido o bagnato. A seguire, 4° Rins (Suzuki), poi il redivivo Zarco con la Ktm, Petrucci, Lorenzo, Pol Espargaro, Dovizioso e Rossi a chiudere la top ten.

. Copyright © The betting coach

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.