Federer spera ancora di vincere l’unico titolo che gli è sfuggito: l’oro olimpico individuale

Federer ha perso le Olimpiadi di Rio a causa di un infortunio al ginocchio, ma ora il 38enne sta già pianificando il prossimo anno.

Lo svizzero, che ha vinto l’oro olimpico con Stan Wawrinka nel doppio maschile, attualmente sta valutando la possibilità di giocare a Tokyo.

“Sono molto entusiasta della prospettiva di giocare ai Giochi olimpici, ma non ne sono ancora sicuro”, ha ammesso Federer.

“La mia pianificazione va fino a Wimbledon l’anno prossimo, che è un paio di settimane prima delle Olimpiadi, quindi immagino che deciderò nelle prossime settimane.

“Nel corso degli anni è stato un evento così speciale per me. Nel 2000 io e mia moglie portavamo la bandiera ad Atene e poi a Pechino per la delegazione olimpica svizzera, che per me è stato un grande sogno diventato realtà.

“Farne parte sarebbe fantastico, soprattutto dopo aver perso l’ultima edizione a Rio a causa di un infortunio al ginocchio, ma dovrò vedere come sta il mio corpo, altrimenti non parteciperò, ma sarebbe sicuramente per me una bella sfida, lo ammetto. “

Federer è attualmente a Ginevra in vista della terza edizione della Laver Cup, in cui l’Europa va contro il resto del mondo.

Lascia un commento