Modern Times Group (MTG) ha annunciato di aver siglato un accordo di misurazione degli eSports con Nielsen, che coprirà sia ESL che DreamHack.

Nielsen e MTG lavoreranno insieme nel tentativo di produrre una maggiore fiducia verso quei marchi che desiderano entrare nel settore.

Jørgen Madsen Lindemann, Presidente e CEO di MTG ha discusso della necessità dell’accordo in un comunicato: “I dati affidabili standardizzati misurati da una società indipendente come Nielsen sono qualcosa che è stato ampiamente richiesto dai partner del marchio, dagli inserzionisti e dalle emittenti mentre abbiamo lavorato per aumentare la monetizzazione dei media e i diritti di sponsorizzazione negli eSport “.

Nielsen fornirà misurazioni approfondite sull’ESL Pro Tour. Il circuito dei tornei Counter-Strike: Global Offensive (CS: GO) collega più di 20 tornei e campionati di ESL e DreamHack.

L’accordo consente inoltre a ESL e DreamHack di segnalare periodicamente valutazioni monetarie ai partner del marchio e agli inserzionisti in base alla metodologia di Nielsen sull’indice di qualità (QI) Media.

Nicole Pike, amministratore delegato di Nielsen Esports ha aggiunto: “Gli sponsor e gli inserzionisti possono comprendere e negoziare con fiducia le metriche sull’esposizione globale del marchio che stiamo fornendo a ESL e DreamHack. Siamo lieti che MTG, ESL e DreamHack abbiano riposto la loro fiducia in Nielsen e guidando così gli sforzi nel supportare gli standard a livello di settore per riportare il pubblico e il valore dei media “.

Gli sviluppatori di giochi Riot Games e Activision Blizzard sono tra le altre società di eSport che hanno annunciato accordi con Nielsen in passato.

Lascia un commento