L’organizzatore cinese di eventi e società di radiodiffusione ImbaTV ha lanciato la prima stagione della China Dota2 Professional League.

Con il successo della prima lega di sviluppo svoltasi a luglio, ImbaTV mira ad aiutare Dota 2 a svilupparsi in modo sostenibile a più livelli. Nella seconda stagione, ImbaTV continuerà a trovare e coltivare giovani talenti della scena cinese; Royal, la seconda squadra di Royal Never Give Up, sarà sostituita da una nuova squadra chiamata SAG. Inoltre, Typhoon e iG Vitality, le prime due squadre della prima stagione, saranno promosse per competere nella Professional League.

Nella prima stagione della Professional League, le squadre partecipanti sono le seguenti: PSG.LGD, Vici Gaming, Keen Gaming, Newbee, Team Aster, Royal Never Give Up, Invictus Gaming ed EHOME. Competeranno con le due squadre sottostanti della Development League per un premio totale di 1,5 milioni di RMB (£ 166.345,05).

La prima lega professionale cinese Dota 2 può essere fatta risalire alla Dota2 Professional League (DPL) organizzata da Mars Media nel 2016. A dicembre 2018, l’organizzatore dell’evento ha deciso di organizzare una nuova lega alla fine della stagione 6 della DPL. Attualmente, ImbaTV potrebbe essere considerato il successore.

Lascia un commento