Pubblicando oggi il manifesto del suo partito, Labour conferma che sanzionerà un nuovo “Gambling Act”, qualora vincesse le elezioni generali del Regno Unito il 12 dicembre.

Presentando il “manifesto del Real Change”, il leader del partito Jeremy Corbyn ha dichiarato che era necessario un nuovo Gambling Act per rivedere la pubblicità delle scommesse, rendendo la legislazione britannica sul gioco d’azzardo “adatta all’era digitale”.

Oltre alla pubblicità, una nuova legge sul gioco d’azzardo includerebbe la definizione di “limiti del gioco d’azzardo” e l’introduzione di un prelievo diretto sugli operatori che finanziano le reti di sostegno al gioco d’azzardo nel Regno Unito.

La breve dichiarazione di Corbyn sul gioco d’azzardo sostiene l’introduzione di “meccanismi per la compensazione dei consumatori”, una dinamica inizialmente introdotta dall’ex deputato laburista Tom Watson, che aveva chiesto che l’industria del gioco d’azzardo del Regno Unito fosse supervisionata da un difensore civico civico che monitorava gli impegni dei consumatori.

Altrove Corbyn evidenzia preoccupazioni sull’accessibilità, i prezzi e il finanziamento del calcio, mentre il Partito Laburista si impegna a “esaminare lo stato del gioco”.

“Nel calcio, il gioco professionale si è diviso tra gli estremi dei ricchi e dei poveri con le squadre di Bury e Bolton di fronte al collasso ”- afferma Jeremy Corbyn.

Il lavoro sanzionerebbe una revisione della governance e dei regolamenti calcistici, concentrandosi sulle regole di proprietà, sul finanziamento dei club, sul trattamento dei tifosi e su ulteriori dinamiche della comunità.

“Esamineremo il” test della persona adatta e adatta “per i proprietari e i direttori di club e assicureremo che i trust dei tifosi abbiano un ruolo adeguato in modo che il gioco professionale sia gestito correttamente per tutti i suoi fan e tutti i suoi club.”

Un governo laburista “legifererebbe per i trust accreditati dei sostenitori del calcio”, che sarebbe in grado di acquistare quote comuni e nominare o rimuovere “almeno due direttori di club”.

Rispecchiando gli impegni di Lib Dem, Labour sostiene la regolamentazione della “condizione di sicurezza negli stadi” e afferma che imporrà una parte dei diritti TV della Premier League da assegnare allo sviluppo di iniziative di base sul calcio.

Corbyn termina il segmento del manifesto sullo sport confermando che la Coppa del mondo di cricket ICC verrà aggiunta al gioiello della corona sportiva eventi trasmessi in chiaro.