Alisports ha annunciato che DouYu sarà l’esclusivo partner di streaming cinese di World Electronic Sports Games (WESG) per la stagione 2019-2020.
DouYu ospiterà anche la fase di qualificazione online cinese, con i giocatori in grado di registrarsi attraverso la piattaforma di streaming.

La fase di qualificazione online include Dota 2, Counter-Strike: Global Offensive, StarCraft Ⅱ e Pro Evolution Soccer 2020. Influencer e streamer di DouYu parteciperanno o commenteranno le partite durante l’evento.

Rui Zhang, direttore generale del dipartimento di sport elettronico di Alisports, ha commentato l’accordo: “Essendo una delle migliori piattaforme di streaming in Cina, Douyu offrirà un’eccellente esperienza di visione online ai nostri fan di eSports e collaborerà con noi per stabilire il punto di riferimento degli eventi globali di eSports nel settore dello streaming live “.

Con l’obiettivo finale di diventare l’equivalente delle Olimpiadi nel settore degli eSports, Alisports sta cercando di diffondere gli eSport al pubblico attraverso WESG.

Il numero di paesi partecipanti nel WESG 2018-2019 è aumentato fino a 137, il che è un grande salto rispetto ai 95 paesi partecipanti nella stagione precedente.