La società di sedia da gioco Secretlab ha annunciato una partnership con ONE Esports, l’impresa di eSports della società di media sportivi ONE Championship.

La partnership vedrà Secretlab agire come chair chair ufficiale delle prossime Esports World Championship Series.

Carlos Alimurung, CEO di ONE Esports, ha affermato questo in merito alla partnership: “Siamo orgogliosi di lavorare con Secretlab, che come ONE Esports ha iniziato a Singapore ed è diventato un leader globale. Le partnership di Secretlab con i tornei di eSport più prestigiosi del mondo, nonché il loro elenco delle migliori squadre internazionali sono una testimonianza dei loro prodotti e del loro marchio. Questo li rende un ottimo partner per ONE Esports, la cui missione è quella di celebrare e condividere le storie dei migliori atleti di e-sport del mondo “.

Annunciata a novembre 2018, la proprietà dei media sportivi con sede a Singapore ha annunciato il suo ingresso negli eSport collaborando con l’agenzia pubblicitaria giapponese Dentsu Inc, progettando di investire $ 50 milioni (£ 38 milioni) nel progetto.

L’evento di debutto ospitato da ONE Esports si svolgerà con ONE Dota 2 Singapore World Pro Invitational che si svolgerà dal 20 al 22 dicembre. L’evento si terrà al Singapore Indoor Stadium dove 12 squadre si sfideranno per la quota del leone di $ 500.000 (£ 380.164) in premi in denaro.

Ian Alexander Ang, CEO e co-fondatore di Secretlab ha aggiunto: “ONE oggi è la più grande proprietà mediatica mondiale nella storia asiatica ed è venerata per i suoi eventi sportivi, produzione e contenuti su larga scala, oltre a far apparire eroi sportivi. Con gli eSports in forte espansione oggi, vogliamo sostenere i loro sforzi per orchestrare la crescita degli eSports e dei giochi in Asia a milioni di fan in tutto il mondo. Proprio come per i loro atleti sportivi, ONE vuole solo fornire il miglior ambiente per i loro atleti di sport estremi per esibirsi al meglio, il che richiede loro di utilizzare le migliori attrezzature possibili. “

Secretlab è inoltre partner di Meltdown, Astralis, LCS di Riot Games e eventi globali, T1, Cloud9, Team Secret, PGL, Newbee e OGN.