Obiettivo MVG per il neo campione del mondo grazie alla brillante vittoria ottenuta contro Michale van Gerwen

È passato molto tempo ma Peter Wright ha finalmente un titolo importante di cui può essere orgoglioso – e lo ha fatto come voleva, battendo la nemesi dell’arco Michael van Gerwen.

Il nuovo campione del mondo ha avuto molto da dire su se stesso durante i suoi vari impegni post-finali con i media, ma l’ammissione di un nuovo Snakebite alla fine ha consegnato sul palco più grande, e correggere alcuni dubbi che aveva su se stesso era il più intrigante.

Il 49enne ha solo un titolo importante per il suo nome, gli UK Open 2017, un torneo mancato da Phil Taylor e Van Gerwen. Ha anche avuto una storia piuttosto infida con MVG prima della resa dei conti di mercoledì, perdendo tutte e nove le finali principali che la coppia aveva giocato.

La prima grande finale di Wright è stata il pezzo forte del campionato del mondo di freccette 2014, un torneo che ha spesso ammesso sarebbe stato il suo ultimo se non avesse messo in bella mostra.

Van Gerwen ha vinto l’ultimo 7-4 per catturare la sua prima corona mondiale, ma un Wright rinvigorito si è catapultato nella top 10 del mondo e ha continuato a vincere regolarmente dopo quella delusione.

Solo Gary Anderson, Phil Taylor e Van Gerwen hanno vinto più titoli PDC rispetto ai 27 di Wright. Ma le grandi finali lo hanno sempre sfuggito, perdendone 12 in totale e troppo spesso negate da Van Gerwen.