ESL Asia ha annunciato l’ESL SEA Championship, un torneo Dota 2 regionale creato per aiutare a costruire una competizione nel sud-est asiatico.

L’ESL SEA Championship avrà un montepremi totale di $ 20.000 (£ 15.431,50) e il vincitore guadagnerà un posto nelle qualificazioni SEA chiuse per la competizione ESL One Birmingham 2020 di maggio.

Michael Kiefer, Head of Products di ESL Asia, ha commentato in un comunicato:

“Mancano opportunità per i team emergenti e volevamo sviluppare un prodotto per affrontare questo problema. Con l’ESL SEA Championship che garantisce un percorso diretto alle qualificazioni chiuse di ESL One Birmingham 2020, offre ulteriori opportunità e supporto finanziario per i team, oltre a una trama più interessante che i fan dovranno seguire ”.

Le qualificazioni aperte per il campionato ESL SEA iniziano alla fine di questo mese in vista delle partite di gruppo di marzo. Le finali si terranno il 4-5 aprile per determinare la squadra che si sfiderà per l’opportunità di competere nella major da $ 300.000 (£ 231.472,50) a Birmingham questo maggio. Tutte le partite del campionato ESL SEA verranno trasmesse in streaming in inglese tramite i canali Twitch, YouTube e Facebook di ESL Asia.

Nick Vanzetti, Senior Vice President di ESL Asia-Pacific Japan, ha aggiunto:

“L’idea da zero a eroe è sempre stata un aspetto molto importante per noi e siamo entusiasti di avere una connessione diretta tra il nostro prodotto regionale e globale. Questo è un ottimo inizio per il 2020 e continueremo a rendere il percorso verso i professionisti il ​​più diretto possibile