Il famosissimo torneo inglese, aumenta il suo già importante premio in denaro per il vincitore di quest’anno

Wimbledon, il famosissimo torneo di tennis, ha ufficializzato in un comunicato ufficiale, un’altra impennata del suo montepremi.

Ricordiamo che l’evento, in programma sull’erba inglese dell’All England Lawn’s Tennis Club si svolgerà dall’1 al 14 luglio prossimi.

La notizia da poco appresa, ha subito fatto il giro del mondo. Gli organizzatori hanno infatti annunciato che l’edizione 2019 metterà in palio 38 milioni di sterline, 4 in più rispetto allo scorso anno, pari a quasi 44 milioni di euro, con un incremento del 11,8% rispetto al 2018.

Il vincitore del singolare maschile e la vincitrice del singolare femminile si porteranno a casa 2,35 milioni di sterline ciascuno (2,72 milioni di euro, 116.000 in più rispetto all’anno passato).

È stato inoltre sottolineato l’aumento del 10% del montepremi delle qualificazioni e dei primi tre turni del tabellone principale: ad esempio, un giocatore o una giocatrice eliminato al primo turno del singolare riceverà 45.000 sterline (52.000 euro).

Philip Brook, che lascerà l’incarico di presidente dell’All England Lawn’s Tennis Club alla fine dell’anno, ha confermato poi che sono stati completati i lavori per la realizzazione del nuovo tetto retrattile sul Court 1, con un evento di prova previsto per la prossima settimana.

. Copyright © The betting coach

Lascia un commento