Il comitato della Camera dei Comuni Londinese, ha informato che è stata presa in considerazione un’ulteriore regolamentazione sulla spesa in-game e sui bottini dei videogiochi, con il comitato che ha raccomandato che ai bambini venga vietato l’acquisto.

Le raccomandazioni fanno parte di un’indagine del Comitato Digitale, Cultura, Media e Sport (DCMS) che mirava a sviluppare un rapporto su “tecnologie coinvolgenti “.

Il rapporto è stato pubblicato giovedì dopo numerosi mesi di audizioni parlamentari con tecnologia e società di gioco.

Damian Collins, presidente del comitato, ha commentato: “I bottini sono particolarmente redditizi per le società di giochi, ma hanno un costo elevato, in particolare per i giocatori problematici, mentre espongono i bambini a potenziali danni.

“L’acquisto di un bottino è come il gioco d’azzardo ed è giunto il momento che le leggi sul gioco prendano provvedimenti. Sfidiamo il governo a spiegare perché i bottini dovrebbero essere esentati dal Gambling Act. “

Il rapporto afferma che i giochi online dovrebbero ricevere gli stessi livelli di limiti di età delle vendite fisiche di prodotti di gioco per proteggere al meglio i propri utenti e che l’industria dei giochi dovrebbe contribuire finanziariamente alla ricerca indipendente sugli effetti a lungo termine dei giochi.

In risposta al rapporto, il dott. Jo Twist, amministratore delegato dell’ente per l’industria dei giochi Ukie, ha spiegato: “Esamineremo queste raccomandazioni con la massima serietà e ci consulteremo con il settore su come dimostriamo ulteriormente il nostro impegno per la sicurezza dei giocatori, specialmente per quanto riguarda i minori e i soggetti vulnerabili persone.

“L’industria dei videogiochi ha sempre e continuerà a porre il benessere dei giocatori al centro di ciò che facciamo. L’industria non contesta che, per una minoranza, trovare un equilibrio sia un problema. Ecco perché siamo vocali sostenere gli sforzi per aumentare l’alfabetizzazione digitale e lavorare con le scuole sui programmi di istruzione “.

Lascia un commento