Aggiungendo alla squadra Mike Conley e Bojan Bogdanovic i due potrebbero elevare lo Utah Jazz alla contesa del titolo.

I Jazz hanno consolidato il loro posto nella fascia alta della Western Conference con una stagione da 50 vittorie e un discreto spettacolo contro Houston nel primo turno dei playoff. Ancora una volta sono stato guidati dal giovane Donovan Mitchell, che assumendo un carico maggiore, ha lottato per l’efficienza del tiro (classificandosi al 101 ° posto nella classifica effettiva di tiri in campo).

Il Jazz mancava però di un solido marcatore n. 2 e inoltre, la squadra ha avuto un gioco di punti di guardia problematico ( come il tiro di Rubio e l’infortunio di Dante Exum) per tutta la stagione.

Ma almeno al centro c’era Rudy Gobert, il più consistente del gruppo, che aveva una media di 15,9 punti, 12,3 rimbalzi e 2,3 blocchi a partita come il miglior nella NBA , sviluppando un tiro semi affidabile e un ponticello a corto raggio.

Nel complesso, i Jazz sono noti per il loro gioco coeso e vivace.

Alla scadenza del mercato della scorsa stagione, il Jazz ha cercato di eseguire un accordo che avrebbe potuto scavalcare alcune squadre in Occidente. Ma i Grizzlies hanno tenuto duro su Mike Conley e i colloqui sono stati rimandati fino alla bassa stagione. Ma nonostante il ritardo, ora, il Jazz può fare i conti con l’aggiunta di un giocatore che risoverà buona parte dei problemi più evidenti del club.

Lascia un commento