Il percorso dell’Inghilterra alla fase a gironi della Coppa del Mondo contro la Francia si complica a causa della tripla minaccia di malattie, infortuni e il rischioo del Super Typhoon Hagibis.

Il capitano Owen Farrell e Luke Cowan-Dickie sono stati colpiti da un mal di stomaco, mentre Billy Vunipola, Jack Nowell e Joe Marler vengono curati per i colpi subiti nella vittoria di sabato sull’Argentina.

Ma la più grande preoccupazione potrebbe provenire da uno dei tifoni più aggressivi mai registrati, che potrebbe far annullare via entrambe le partite del fine settimana che si giocano a Yokohama.

L’evento meteorologico estremo aveva inizialmente minacciato l’incontro irlandese contro le Samoa di Fukuoka sabato, ma ora si sta spostando verso Tokyo e Yokohama, dove potrebbe avere un impatto significativo sullo scontro tra le sei nazioni dell’Inghilterra.

“Non abbiamo alcun controllo sul tempo e dobbiamo prepararci per il gioco e vedere come va”, ha detto l’allenatore Scott Wisemantel.

“Una cosa che ho imparato in Giappone è che si preparano al peggio e di solito non si verificano.”

Hagibis si è intensificato da una tempesta tropicale in un super tifone di categoria 5, con venti stimati a 160 miglia all’ora per renderlo una delle intensificazioni più drammatiche di qualsiasi ciclone tropicale da quando sono iniziate le registrazioni.

Tali tempeste possono svanire e cambiare direzione e ci sono già stati falsi allarmi in questa Coppa del Mondo – ma sulla sua traiettoria esistente dovrebbe colpire Tokyo e Yokohama questo fine settimana.

Tutte le partite annullate a causa di problemi meteorologici sono registrate come pareggi senza punteggio e non avrebbero alcun impatto sulla classifica finale in quanto Inghilterra e Francia si sono già qualificate per i quarti di finale.

Si farebbero sforzi per mettere in scena il gioco altrove, ma i piani di emergenza non sono stati resi pubblici e qualsiasi modifica causerebbe il caos ai piani dei sostenitori dei viaggi.

Quasi 150.000 fan dovrebbero partecipare alle due partite del fine settimana allo Stadio Internazionale di Yokohama, incluso lo scontro tra Giappone e Scozia che aiuterà a decidere un ferocemente competitivo Pool A.

Lascia un commento