Grande attesa per il posticipo serale tra Sheffield e Arsenal – start ore 21.00

Lo Sheffield United nonostante sia in cerca della terza vittoria in Premier League della stagione (3 pareggi, 3 sconfitte), il morale risulta essere molto basso poiché non ha segnato in quattro delle ultime cinque partite competitive, vincendo solo una di esse (1 pareggio, 3 sconfitte).

Al momento i “Blades” sono i quartultimi marcatori della divisione e solo Newcastle e Wolves hanno effettuato meno tiri in porta. Di conseguenza, le loro partite hanno prodotto una media di solo 1,75 gol a partita (la più bassa del campionato), e sei delle loro otto partite di massima serie hanno prodotto meno di 2,5 gol, tre su quattro in casa (1 vittoria, 3 sconfitte).

Anche se l’Arsenal ha subito solo una sconfitta in campionato in questa stagione, per mano del Liverpool, ha pareggiato tre delle ultime cinque gare di campionato. Ciononostante, non è riuscito a segnare in tre partite di Premier e tutte fuori casa nonostante abbia vinto solo quattro delle sue 17 trasferte.

La squadra di Unai Emery ha comunque uno dei migliori record nel secondo tempo del campionato (5 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte) e ha di fatto evitato la sconfitta in tre delle quattro occasioni in cui ha subito il primo gol. Tuttavia, un pareggio qui sarebbe per l’Arsenal il terzo consecutivo in campionato per la prima volta dal 2016.

Giocatori da tenere d’occhio:

John Lundstram ha segnato più gol e fornito più assist a pari merito, così come ha ricevuto il maggior numero di cartellini gialli, di tutta la squadra dello Sheffield. Pierre-Emerick Aubameyang ha segnato in sette delle ultime nove vittorie in trasferta dell’Arsenal, e conta nove gol in totale.

Statistiche:

  • Lo Sheffield non ha ancora subito un gol in questa stagione di Premier dopo il 75° minuto, ed è l’unica squadra a non averlo fatto.
  • L’Arsenal ha mantenuto solo due reti inviolate nelle ultime 23 partite di campionato in trasferta.
  • Solo uno degli ultimi sette testa a testa ha visto segnare entrambe le squadre.

Principali quote del match

Ospiti leggermente favoriti!

 1x2
LeoVegas.it3.953.701.91
Domusbet.it3.993.591.90

Le giocate più probabili!

 OVER 1,5GOLOVER 2,5
LeoVegas.it1.241.671.79
Domusbet.it1.221.631.75

Probabili formazioni

SHEFFIELD UNITED (3-5-2): Henderson; Basham, Egan, O’Connell; Baldock, Lundstram, Norwood, Fleck, Stevens; Robinson, McBurnie

ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Bellerin, David Luiz, Holding, Tierney; Guendouzi, Xhaka; Pépé, Ceballos, Saka; Aubameyang.

Lascia un commento